La Pro Sesto apre il mercato con un vero e proprio pezzo da 90. Il club si assicura le prestazioni di Alessandro De Respinis: i dettagli. A caccia di riscatto Una punta che vuole riscattarsi e tornare protagonista nel calcio dilettantistico. Alessandro De Respinis non vede l’ora di mettersi in mostra con la sua nuova […]
La Pro Sesto apre il mercato con un vero e proprio pezzo da 90. Il club si assicura le prestazioni di Alessandro De Respinis: i dettagli.
A caccia di riscatto
Una punta che vuole riscattarsi e tornare protagonista nel calcio dilettantistico. Alessandro De Respinis non vede l’ora di mettersi in mostra con la sua nuova maglia e il suo nuovo club: la Pro Sesto. Prima punta di grande esperienza che vanta più di 170 presenze nel calcio professionistico, ma soprattutto che può dire di aver avuto un ruolo fondamentale per la storia di alcuni club di Serie D. Le sue reti e le sue esultanze resteranno per sempre nel cuore dei fans sia del Sondrio che del Lumezzane. Quello di De Respinis è un vero e proprio ritorno in quel di Sesto San Giovanni. Non dimentichiamo che aveva vestito la maglia della Pro tra i professionisti nella stagione 20/21 dove aveva messo a referto 5 reti in 16 presenze prima della cessione al Piacenza.
Comunicato ufficiale
“Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Alessandro De Respinis. Per De Respinis, attaccante classe 1993, si tratta di un ritorno a Sesto: il calciatore infatti ha vestito la maglia biancoceleste durante la prima parte del Campionato di Lega Pro 2020/21 totalizzando 16 presenze e 5 gol. Nato a Magenta il 13 luglio 1993, Alessandro vanta più di 170 presenze tra Lega Pro, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C e più di 120 presenze tra Serie D e Poule Scudetto Serie D. Dopo aver vestito le maglie di Milan e Novara durante il percorso giovanile, nella stagione 2012/13 ha esordito in Lega Pro con la maglia del Mantova, squadra con cui, in due anni, ha totalizzato 48 presenze e 9 gol tra Lega Pro e Coppa Italia. Nel 2014 è passato al Santarcangelo dove è sceso in campo 34 volte in due stagioni. In Serie D, negli anni successivi, con Lumezzane e Sondrio ha segnato 35 gol in in tre anni per poi approdare, nel 2020, alla Pro Sesto in Lega Pro. Dopo l’esperienza con i colori biancocelesti è passato al Piacenza (19 presenze in 6 mesi) e alla Vis Pesaro, squadra con cui, durante la stagione 2021/22 è sceso in campo 33 volte. Durante la stagione 2022/23 con il Catania, De Respinis ha vinto il campionato di Serie D ottenendo coì la promozione in Serie C. L’anno scorso il classe 1993 ha vestito la maglia del Treviso in Serie D. Tutta la Società dà il bentornato ad Alessandro e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra con i colori biancocelesti”.
Nicola Badursi
22 Luglio 2024