La Pro Palazzolo vuole creare una squadra con il giusto mix tra giocatori di esperienza ed under di talento. Dopo il rinnovo di Alex Pedone, il club ha ufficializzato l’arrivo di un Under che si affaccia per la prima volta in Serie D. Gabriele Conti è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo. Il centrocampista, classe […]
La Pro Palazzolo vuole creare una squadra con il giusto mix tra giocatori di esperienza ed under di talento.
Dopo il rinnovo di Alex Pedone, il club ha ufficializzato l’arrivo di un Under che si affaccia per la prima volta in Serie D. Gabriele Conti è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo. Il centrocampista, classe 2006, è originario di Bagno a Ripoli, il luogo in cui dal 2021 sorge il “Viola Park” e dove Conti ha avuto la possibilità di allenarsi, vedendo da vicino la Prima Squadra della Fiorentina. Il classe 2006 è cresciuto con il club viola con cui ha vissuto tutto il settore giovanile. Conti ha collezionato 23 presenze nel Campionato Under 18 segnando 5 reti in questa stagione. Inoltre, ha preso parte al Viareggio Cup e con i viola ha raggiunto gli ottavi collezionando 2 presenze. Per lui è arrivato il momento di provare il salto tra i “grandi”: si tratta della prima esperienza al di fuori del settore giovanile. Una chance per dimostrare le proprie qualità in un campionato competitivo e ricco di talenti sia giovani che di esperienza.
L’annuncio ufficiale
“La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Gabriele Conti è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo!
Gabriele, mediano classe 2006, approda alla Pro dopo aver completato la trafila nel Settore Giovanile della Fiorentina: l’ultima stagione infatti l’ha visto aggregato all’Under 18 Viola, dove ha collezionato 25 presenze e 5 gol.
Diamo quindi tutti il benvenuto a Gabriele augurandogli una buona e proficua stagione!”
Asia Di Palma
17 Luglio 2024