Un cimelio della storia palazzolese è stato ritrovato in un magazzino e la società ci ha tenuto a diffondere la notizia ai tifosi: si tratta della Coppa ricevuta per la vittoria del campionato C2 nella stagione 1990-1991. DAL PASSATO AL PRESENTE La Pro Palazzolo è tra le squadre del girone B che ha l’obiettivo di […]
Un cimelio della storia palazzolese è stato ritrovato in un magazzino e la società ci ha tenuto a diffondere la notizia ai tifosi: si tratta della Coppa ricevuta per la vittoria del campionato C2 nella stagione 1990-1991.
DAL PASSATO AL PRESENTE
La Pro Palazzolo è tra le squadre del girone B che ha l’obiettivo di vincere e salire di categoria. In queste prime otto giornate ha conquistato 14 punti ed è attualmente a -4 dalla vetta, occupata dal Desenzano. L’ambizione di crescere e vincere è davvero molta nell’ambiente sia all’interno della società che all’esterno, come dimostrato dai tifosi sempre numerosi allo Stadio. Il trofeo della stagione 1990-1991 ritrovato in un magazzino può rappresentare un legame con il passato vittorioso di quegli anni. Per questo motivo, la società ha deciso che la Coppa occuperà, d’ora in poi, un posto privilegiato nell’ufficio del presidente Claudio Forlani. Al termine della stagione 1990-1991 la Pro Palazzolo (allora A.C Palazzolo) si era posizionata al primo posto del girone B di serie C2 ed ha disputato le seguenti quattro stagioni in C1.
Il messaggio del club
“È stato ritrovato un autentico pezzo di storia per la nostra comunità palazzolese! Dopo anni rinchiusa in un magazzino, la Coppa ricevuta dalla Pro al termine della stagione 90/91, quando ci siamo classificati primi nel girone B di Serie C2, è stata finalmente riportata alla luce.
Dopo un attento restauro, ora splende con i suoi antichi fasti e occupa un posto d’onore nell’ufficio del Presidente. Questo trofeo non è solo un simbolo di un grande traguardo raggiunto, ma ci ricorda costantemente l’obiettivo che dobbiamo perseguire: continuare a crescere e lottare per nuove vittorie.
Forza Pro!”
Asia Di Palma
17 Ottobre 2024