La Pro Palazzolo sta vivendo il suo miglior momento dopo una stagione costellata da alti e bassi. Ecco le dichiarazioni del patron Forlani in Esclusiva a D-Time.
Felice dei risultati che finalmente stanno arrivando?
“Sicuramente sto bene e diciamo che l’umore si può spostare il lunedì tra una sconfitta ed una vittoria ma ho un equilibrio tale che mi permette di mantenere la serenità sia a -14 che a -2. L’anno passato mi ha insegnato parecchio dove eravamo nella stessa posizione e poi siamo arrivati terzi. Adesso vediamo cosa succederà domenica”.
Cosa vuol dire riportare in C la Pro dopo 30 anni?
“Un orgoglio far parte di Palazzolo. Quando ho pensato di spostarmi sapevo che l’avrei fatto solo per questa città e ad oggi sono contento sia per il riscontro dal punto di vista del pubblico (dopo il Brescia siamo la seconda miglior tifoseria della provincia) che per quello che stiamo facendo a livello giovanile ed anche con la squadra femminile”.
Sul cambio del direttore
“Io sono un imprenditore e devo ragionare da tale. Non posso essere io a decidere di cambiare la guida tecnica e non lo farò mai nel corso di tutta la mia carriera da presidente. In caso di malumore e possibile addio del coach sarò io ad avvallare l’operazione, ma allo stesso tempo deve esserci la richiesta del direttore sportivo. Ho deciso di passare a Zanardini perché ho sbagliato a Giugno. So che queste affermazioni possono sembrare strane, io non sono uomo di calcio ma d’impresa e proprio per questo motivo devo fare le scelte migliori, in questo caso era quella di cambiare il direttore e dare carta bianca al nuovo corso”.
Da quali calciatori ripartirà la Pro?
“Prima di tutto ci sarà da capire quale sarà la nostra categoria nel corso della prossima stagione. Logicamente ci sono tanti calciatori che hanno fatto bene, ma collegandomi al discorso di prima io deciderò prima di tutto se verrà riconfermato il direttore sportivo Zanardini. La media punti con l’ex Desenzano è cresciuta a dismisura e proprio per questo motivo credo che la società ripartirà proprio da questo D.S.”
L’accostamento al Brescia
“Mi hanno accostato con grande stupore da parte del sottoscritto. Lasciamo che le voci continuino, tanto poi saranno i fatti che smentiranno o confermeranno. Io al momento sono concentrato sul progetto triennale con la mia Pro Palazzolo. Allo stesso tempo è motivo di orgoglio per i palazzolesi che il patron venga accostato alla più grande realtà della provincia”.
Nicola Badursi
25 Marzo 2025