Mancava solo l’ufficialità: Marco Zanardini è il nuovo direttore sportivo della Pro Palazzolo. Nuova era a Palazzolo La notizia circolava già dalla giornata di ieri, ma mancava l’ufficialità. La società del presidente Claudio Forlani ha dato il via ad un nuovo capitolo della propria storia: Marco Zanardini assume il ruolo di Direttore Sportivo. Il dirigente […]

Mancava solo l’ufficialità: Marco Zanardini è il nuovo direttore sportivo della Pro Palazzolo.

Nuova era a Palazzolo

La notizia circolava già dalla giornata di ieri, ma mancava l’ufficialità. La società del presidente Claudio Forlani ha dato il via ad un nuovo capitolo della propria storia: Marco Zanardini assume il ruolo di Direttore Sportivo. Il dirigente arriva a Palazzolo reduce dall’esperienza con il Desenzano che, nella scorsa stagione, lo ha portato a raggiungere e vincere la finale playoff di Serie D contro la Varesina. Zanardini arriva a Palazzolo sull’Oglio in un momento delicato nella storia recente del club, che in questo campionato ha faticato a trovare la giusta continuità e dopo la sconfitta di domenica, la dirigenza ha deciso di dare una svolta sollevando dai propri incarichi il direttore sportivo Fusari e il direttore dell’Area Tecnica Braghini.

L’annuncio ufficiale

“La Società è orgogliosa di comunicare che Marco Zanardini è il nuovo Direttore Sportivo della Pro Palazzolo!

Marco, laureato a Coverciano, ha avviato la sua carriera professionale come DS con l’Adrense, con la quale ha raggiunto un importante traguardo: dalla Promozione alla storica ascesa in Serie D. Successivamente, ha proseguito il suo percorso al Franciacorta, sempre in Serie D, prima di assumere nel 2021 il ruolo di Responsabile del Settore Giovanile del Brescia Calcio.

La sua ultima esperienza lo ha visto protagonista al Desenzano, dove ha chiuso la scorsa stagione con una straordinaria vittoria nei Playoff di Serie D. Un successo che gli ha valso il riconoscimento come miglior Direttore Sportivo di Serie D ed Eccellenza agli Oscar di CalcioBresciano, ricevuto lo scorso ottobre per la stagione 2023/2024.

Diamo quindi tutti il benvenuto a Marco, augurandogli un buon lavoro ed una buona e proficua stagione!”

Asia Di Palma

19 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D