Domani si chiuderà il campionato di Eccellenza Femminile in Lombardia e il match più importante è quello tra le prime due della classifica: la Pro Palazzolo Women ospiterà il Como.

SFIDA PROMOZIONE

Domani al “Comunale” di Palazzolo Sull’Oglio si affronteranno le due squadre che hanno dominato il girone e che dispongono di due rose con giocatrici fuori categoria. Calciatrici che hanno disputato in carriera Serie A o B, in Italia o all’estero, e hanno deciso di scendere di categoria per sposare due progetti ambiziosi. La Pro Palazzolo Women arriva al match con un vantaggio di tre punti sul Como (79-76), che ha incassato una sconfitta in più delle bresciane. Alle padrone di casa basta un punto per aggiudicarsi la promozione in Serie C. All’andata, il 15 dicembre, il Como rifilò alla Pro Palazzolo la prima delle due sconfitte stagionali.

Sul campo della società bresciana si affronteranno il miglior attacco e la miglior difesa del girone: quello della Pro Palazzolo con 161 reti contro le 150 del Como, e quella lariana con 15 reti subite contro le 20 delle bresciane. Il match di domani sarà una sfida in ogni zona del campo, a partire dall’attacco, dato che si affronteranno le due migliori marcatrici del campionato: Luana Merli e Rossella Sardu. L’ex Lumezzane ha realizzato 37 gol con la maglia della Pro Palazzolo, mentre l’ex Hellas Verona dieci in meno, 27, con la maglia del club comasco. Una sfida dal sapore di Serie C, ma soprattutto ricca di calciatrici che hanno calcato i campi delle massime categorie del calcio italiano: da Alice Pignagnoli ad Adriana Martin passando per Simona Muraro e Simona Wagner.

Pro Palazzolo Women: ad un passo dal sogno

Poco meno di 365 giorni dopo l’ufficialità della nascita della squadra femminile, la Pro Palazzolo è pronta a vivere una giornata storica. Un punto domani vorrebbe dire aver raggiunto l’obiettivo sportivo: il passaggio di categoria. La vittoria, però, ha un significato ancora più profondo: nel corso di questa stagione il club ha saputo creare un vero e proprio movimento attorno alla squadra femminile. Un supporto unico e sempre garantito dai tifosi presenti al “Comunale” che anche domani saranno numerosi ad incitare la squadra di mister Giovanni Brusa. Di fronte ci sarà il Como di mister David Bell, che in carriera ha allenato diverse selezioni della Nazionale irlandese. Un match da non perdere: in diretta su Bepi.Tv.

Asia Di Palma

 

24 Aprile 2025

Articoli Correlati News