In diretta a Chiacchere da Minors ha detto la sua il direttore Fusari. Ecco le sue dichiarazioni sul match contro il Caldiero Terme. Che periodo stai vivendo con la tua Pro? “Sicuramente stiamo facendo un percorso importante ed infatti arriviamo da una bellissima partita contro il Caldiero, aldilà del pareggio finale che secondo me è […]
In diretta a Chiacchere da Minors ha detto la sua il direttore Fusari. Ecco le sue dichiarazioni sul match contro il Caldiero Terme.
Che periodo stai vivendo con la tua Pro?
“Sicuramente stiamo facendo un percorso importante ed infatti arriviamo da una bellissima partita contro il Caldiero, aldilà del pareggio finale che secondo me è giusto. Si parla pur sempre di una partita di alto livello e di altissima intensità, nonostante i tantissimi episodi controversi che ci sono stati”.
Visto quanto successo domenica, secondo te gli arbitri sono all’altezza di queste partite?
“Secondo me sì, perché comunque facciamo la Serie D e non la Serie A. Non c’è il VAR, ci siete voi ma arrivate il lunedì. Vedo che anche nelle massime categorie ci si lamenta degli arbitri e di conseguenza credo sia proprio un problema di ruolo difficile. Bisogna pensare che le decisioni dei direttori di gara sono prese sempre in buonafede e di conseguenza non ha senso arrabbiarsi o prendersela”.
Avresti firmato per il pareggio contro il Caldiero?
“No mai, non firmo mai per il pareggio perché credo che la nostra squadra abbia tutte le carte in regola per vincere ogni partita. Sapevamo che con il Caldiero non era semplice, perché parliamo di un team completo. Poi ci prendiamo lo stesso il pareggio ed aspettiamo il big match tra l’Arconatese e il Piacenza”.
Qual è la squadra più forte del girone?
“Sinceramente faccio davvero fatica a dirti qual è la squadra più forte del girone. Al momento sono tante le squadre che possono ambire alla vetta ed infatti parliamo di un torneo molto equilibrato. Per rosa devo dire per forza il Piacenza, che ha giocatore importantissimi per la categoria. C’è anche l’Arconatese che ha dato continuità al lavoro, così come il Caldiero e la Varesina”.
Nicola Badursi
20 Febbraio 2024