Il responsabile dell’area tecnica della Pro Palazzolo ha detto la sua riguardo l’organizzazione del club. Ecco le sue dichiarazioni LIVE durante Chiaccere da Minors. Cosa vuol dire essere responsabile dell’area tecnica in una società? “Il responsabile dell’area tecnica è un ruolo dove assieme al direttore sportivo e a Roberto Fusari gestisci il settore tecnico della […]

Il responsabile dell’area tecnica della Pro Palazzolo ha detto la sua riguardo l’organizzazione del club. Ecco le sue dichiarazioni LIVE durante Chiaccere da Minors.

Cosa vuol dire essere responsabile dell’area tecnica in una società?

“Il responsabile dell’area tecnica è un ruolo dove assieme al direttore sportivo e a Roberto Fusari gestisci il settore tecnico della prima squadra e della Juniores. Questo è il mio ruolo in sintesi”.

Il livello di organizzazione della Pro

“Dire che siamo meno organizzati di società professionistiche non sarebbe corretto. Qua a Palazzolo comunque ci sono tutte le carte in regola per fare il professionismo. La proprietà ha un’idea chiara, poi abbiamo dei tifosi che ci seguono dappertutto ed anche delle infrastrutture di primo livello. Possiamo dire che sia l’organizzazione che il seguito è da professionismo. Posso dire di aver visto addirittura società di Serie C che non hanno il nostro stesso livello di infrastrutture ed organizzazione”.

Le basi per l’anno prossimo sono già state messe?

“Abbiamo già fatto due rinnovi di due calciatori che riteniamo importanti, perché sono anagraficamente giovani e con delle prospettive di miglioramento decisamente molto interessanti. Quest’anno siccome partivamo da zero era tutto un inizio, con una rosa rinnovata totalmente. Il primo obiettivo è stato quello di trovare una quadra che ci permette l’anno prossimo di ripartire da delle certezze“.

Il mercato viene fatto con Fusari?

“Certamente, viene fatto tutto in perfetta simbiosi anche perché io e Fusari siamo amici anche fuori dal campo. Di conseguenza ci troviamo ed andiamo avanti assieme”.

L’acquisto che ti ha dato più soddisfazione?

Posso dire che ce ne sono diversi, non voglio dirne uno perché poi magari me ne dimentico un altro che merita comunque grande attenzione”.

Un punto generale

“A me e Roberto (ci tengo a sottolineare) non ci hanno chiesto di vincere il campionato. Ci hanno chiesto di fare un percorso dove bisognava raggiungere i play-off, poi siccome io e Roberto siamo ambiziosi abbiamo provato a fare di tutto per salire il prima possibile. La squadra che abbiamo allestito non la riteniamo inferiore a nessuna nel nostro girone, poi nel calcio ci sono avversari e team che hanno investito maggiormente ed inoltre ne vince solo una su venti“.

RIVIVI LA PUNTATA LIVE <<<

Nicola Badursi

23 Aprile 2024

Articoli Correlati Serie D