La Pro Novara è una delle tante vittime del sistema calcio italiano, l’ennesima dopo una stagione da dimenticare. Ecco tutti i dettagli sull’esclusione dall’Eccellenza. Fuori dall’Eccellenza Dopo aver sfiorato la Serie D meno di 6 mesi fa, la Pro Novara non farà più parte dell’Eccellenza piemontese. La società aveva già sofferto nel corso dell’ultima sessione […]

La Pro Novara è una delle tante vittime del sistema calcio italiano, l’ennesima dopo una stagione da dimenticare. Ecco tutti i dettagli sull’esclusione dall’Eccellenza.

Fuori dall’Eccellenza

Dopo aver sfiorato la Serie D meno di 6 mesi fa, la Pro Novara non farà più parte dell’Eccellenza piemontese. La società aveva già sofferto nel corso dell’ultima sessione estiva, quando il presidente ha lasciato il team per firmare un nuovo sodalizio con la NovaRomentin (ex RG Ticino). Il club aveva trovato una quadra alla fine ed era riuscita ad iscriversi al campionato, partita dopo partita però è stato sommersa dalle difficoltà e poi il triste epilogo. Il team non è sceso in campo nel corso delle ultime quattro sfide di campionato e di conseguenza l’esclusione è pressoché obbligatoria.

Domani l’ufficialità

Logicamente bisogna attendere il comunicato ufficiale del giovedì pomeriggio per avere l’ufficialità, ma oramai è tutto fatto e di conseguenza la classifica dell’Eccellenza Piemontese Girone A rischia di cambiare in maniera indelebile. Questo resta l’ennesimo episodio di società ingoiata e rigurgitata dal sistema calcio italiano che ogni anno permette l’iscrizione a club senza un minimo di criterio.

Nicola Badursi

22 Gennaio 2025

Articoli Correlati Eccellenza