In dirette ed in esclusiva su Be.Pi TV ha detto la sua il procuratore e bomber Cristian Bertani. Ecco le ultime in vista della sfida play-off contro il Ciliverghe. Arrivata l’ora di smettere? “Purtroppo la carta d’identità è quella e non si può cambiare. Diciamo che però nonostante le mille problematiche ci siamo riusciti a […]

In dirette ed in esclusiva su Be.Pi TV ha detto la sua il procuratore e bomber Cristian Bertani. Ecco le ultime in vista della sfida play-off contro il Ciliverghe.

Arrivata l’ora di smettere?

“Purtroppo la carta d’identità è quella e non si può cambiare. Diciamo che però nonostante le mille problematiche ci siamo riusciti a compattare ed ora ci stiamo divertendo. La differenza maggiore per rendere ancora è l’esperienza, infatti posso giocare partite come quelle di ieri senza le pressioni che hanno alcuni dei miei compagni o dei ragazzi comunque giovani. Quella di ieri era la mia settima finale play-off in tutte le categorie e di conseguenza diventano anche partite quasi normali (per quanto normali non sono)”.

Cosa si prova a raggiungere la miglior stagione realizzativa a 43 anni?

“Raccontare la nostra annata quest’anno è difficile, visto che parliamo di una stagione clamorosa. Ci sono state delle problematiche che ci hanno portato via il presidente per ben tre mesi. Infatti abbiamo iniziato il campionato con 14/15 vecchi, ma alla fine ci siamo trovati con soli 8 over anche contati, per fortuna abbiamo dei giovani importanti che ci hanno dato una mano. Nelle difficoltà però ci siamo superati e raggiunto il 100% da ognuno. Quella di oggi è una festa perché siamo riusciti ad ottenere un grande traguardo nonostante le mille difficoltà. Ora giochiamo questi due incontri con grande serenità e ci vogliamo solo divertire”.

Quando appenderai gli scarpini al chiodo?

“Io in realtà sono due anni che parto con l’idea che questo può essere il mio ultimo anno. Poi l’anno scorso promozione e 25 gol, quest’anno play-off regionali vinti e 29 gol inoltre mi diverto. Probabilmente giocherò anche l’anno prossimo soprattutto se troverò la situazione che mi piace. Ci tengo a specificare che quello che ti da il campo non riesce a dartelo nient’altro”.

Nicola Badursi

 

21 Maggio 2024

Articoli Correlati Eccellenza