Il Girone B sta regalando una sfida incredibile tra tanti portieri di primissimo livello. Ecco qual è il portiere meno batto del Girone. Stefano Mangiapoco 34 presenze, 19 clean sheet e solo 23 gol concessi. L’estremo difensore classe 2004 è senza ombra di dubbio una delle migliori conferme di questa stagione ed ora il salto […]
Il Girone B sta regalando una sfida incredibile tra tanti portieri di primissimo livello. Ecco qual è il portiere meno batto del Girone.
Stefano Mangiapoco
34 presenze, 19 clean sheet e solo 23 gol concessi. L’estremo difensore classe 2004 è senza ombra di dubbio una delle migliori conferme di questa stagione ed ora il salto di qualità sembra essere già scritto. Infatti il portiere arrivato dal Ponte San Pietro nel corso di questa sessione estiva si è messo in mostra come il miglior guardiano per % di reti inviolate. Più di una partita ogni due finisce con la rete sgonfia quando in porta c’è Mangiapoco, ben il 55,9% delle partite è terminata con il tabellino a 0 per gli avversari della Pro Palazzolo.
Michele Tommasi
Medie molto simili, stessa età ma anche stesse qualità. Michele Tommasi arrivato quest’estate dal Trento si sta mettendo in mostra ed anche lui è pronto per tornare nel professionismo e gestirlo da protagonista. Nel corso di questo campionato sono arrivate 35 presenze, sempre 19 clean sheet e sempre 23 gol concessi. Di conseguenza una media di un minimo inferiore per quanto riguarda la % di reti inviolate (54%), ma una media più bassa di gol concessi per partita. Una lotta a due che continuerà sia tra le squadre per la conquista del campionato che tra i due estremi difensori per guadagnarsi il premio di migliore del girone B.
Nicola Badursi
26 Aprile 2024