La Solbiatese centra il passaggio del turno ed è la prima qualificata alle semifinali di Coppa Italia Lombardia. Dopo un primo tempo terminato 0-0, la gara cambia al 65′ con l’espulsione di Maffei e i nerazzurri danno il via al poker. Decisive le doppiette di Scapinello e Martinez e la rete di Torraca. SOLBIATESE ANCORA […]
La Solbiatese centra il passaggio del turno ed è la prima qualificata alle semifinali di Coppa Italia Lombardia. Dopo un primo tempo terminato 0-0, la gara cambia al 65′ con l’espulsione di Maffei e i nerazzurri danno il via al poker. Decisive le doppiette di Scapinello e Martinez e la rete di Torraca.
SOLBIATESE ANCORA IMBATTUTA, TREVIGLIESE OUT
Continua l’imbattibilità della Solbiatese (sia in Campionato che in Coppa), che supera 5-0 la Trevigliese e accede alla semifinale della Coppa di categoria. Sedici gol realizzati e zero subiti fin qui in Coppa Italia per la squadra di mister Tricarico. Una vittoria importante per i nerazzurri che si preparano al meglio alla sfida di campionato di domenica contro il Casteggio, gara che precederà lo scontro di domenica 17 contro il Pavia, che questa sera sfiderà l’Academy Calvairate. La Trevigliese esce dalla competizione e ritorna con la testa al campionato, dove, si appresta ad affrontare la squadra di mister Alberto Motta. I biancoazzurri hanno bisogno di fare punti per uscire dalle zone calde della classifica.
IL MATCH
Il primo tempo termina 0-0, ma è nel secondo che succede tutto: al 63′ l’espulsione di Maffei lascia la Trevigliese in 10 e porta ad una punizione per i nerazzurri. Sul punto di battuta capitan Scapinello: il suo sinistro passa tra la barriera e porta avanti i padroni di casa. La doppietta arriva dopo sei minuti: il numero dieci riceve il pallone da Torraca, dalla destra, a 25 metri dalla porta e con il suo sinistro trafigge ancora la Trevigliese. Doppia cifra per lui tra Campionato e Coppa. Il tris porta la firma di Torraca: il classe 1995 dopo un tunnel ad un avversario, al limite dell’area, lascia partire un tiro che si insacca all’angolino basso. Al tabellino si iscrive un altro dei grandi protagonisti di questa Solbiatese: lo spagnolo Luis Carlos Martinez. All’80’ è il più lesto sulla respinta del portiere della Trevigliese, dopo il palo colpito da Torraca, e di testa fa 4-0. All’88’ arriva anche la doppietta del centravanti nerazzurro, che spalle alla porta, lascia rimbalzare il pallone una volta e di sinistro regala una perla ai tifosi del “Chinetti”.
Asia Di Palma
6 Novembre 2024