La Pistoiese ha comunicato due uscite dalla rosa della Prima Squadra: si tratta di Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Il ds Massimo Taibi ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla risoluzione dei due contratti. DUE ADDII A CENTROCAMPO La Pistoiese ha annunciato di aver risolto i contratti dei centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi. […]

La Pistoiese ha comunicato due uscite dalla rosa della Prima Squadra: si tratta di Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Il ds Massimo Taibi ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla risoluzione dei due contratti.

DUE ADDII A CENTROCAMPO

La Pistoiese ha annunciato di aver risolto i contratti dei centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Per entrambi, l’arrivo in estate è stato un ritorno in orange. Tanasa, classe 1990, aveva lasciato il club all’inizio della tormentata scorsa stagione ed era approdato al Livorno. Con i livornesi ha collezionato 19 presenze e 4 gol in campionato. Il centrocampista rumeno lascia Pistoia per scelta tecnica, come spiegato dal ds Taibi. Il classe 1990 ha trovato poco spazio in questo avvio di stagione. Caponi, invece, aveva già militato alla Pistoiese nella stagione 2022-2023 collezionando 40 presenze, 2 gol e 8 assist. Nella stagione successiva ha giocato sia con il Livorno che con lo United Riccione. Per lui 7 presenze in questo avvio di campionato e 1 assist. Il ds Taibi ha spiegato che il giocatore ha chiesto di andare via per voler essere più protagonista.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“La Società FC Pistoiese rende nota la risoluzione contrattuale dei centrocampisti Andrei Tanasa e Andrea Caponi. Il Club, salutando i due calciatori, intende augurare il meglio per il futuro professionale ad Andrei Tanasa e Andrea Caponi.”

Le motivazioni spiegate dal ds Taibi: «Quella riguardante Tanasa si tratta di una scelta tecnica – spiega il Direttore Sportivo arancione Massimo Taibi – Con dispiacere ci separiamo da Caponi, che ho voluto fortemente a Pistoia proponendogli anche un contratto a lunga scadenza. Lui mi ha chiesto di andare via perchè vuole essere più protagonista: le porte di Pistoia, però, per Andrea sono sempre aperte, questa è casa sua. Per noi si tratta di un arrivederci. Aggiungo che dopo questo primo scorcio di campionato abbiamo capito dove intervenire: mi sto dunque muovendo in questa direzione, così da potenziare la rosa a disposizione di mister Domenico Giacomarro».

Asia Di Palma

30 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D