Un lungo comunicato pubblicato sul proprio sito e nei rispettivi canali social per fare chiarezza sull’attuale situazione in cui si ritrova la Pistoiese. Il club orange ha deciso di esporsi apertamente e spiegare cosa sta succedendo in questi ultimi giorni. I mancati allenamenti dei giocatori di mister Consonni hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori […]
Un lungo comunicato pubblicato sul proprio sito e nei rispettivi canali social per fare chiarezza sull’attuale situazione in cui si ritrova la Pistoiese. Il club orange ha deciso di esporsi apertamente e spiegare cosa sta succedendo in questi ultimi giorni. I mancati allenamenti dei giocatori di mister Consonni hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori e così il club ha pubblicato una nota ufficiale per raccontare anche ai tifosi la verità.
Il momento sportivo della Pistoiese
L’inizio di stagione sportivo della Pistoiese è andato di pari passo con le difficoltà societaria. Tutti si aspettavano la squadra orange in testa alla classifica sin da subito per lottare per la promozione in C, solo sfiorata lo scorso anno. Attualmente la Pistoiese si trova al quinto posto con 26 punti frutto di sette vittorie, cinque pareggi e 3 sconfitte. Nelle ultime settimane, la squadra si è avvicinata sempre di più alla vetta che ora dista 4 punti: nelle ultime quattro partite sono arrivate due vittorie e anche due pareggi. Il 22 ottobre, in seguito a quattro gare senza successo e l’eliminazione in Coppa Italia, la società aveva optato per un cambio di guida tecnica. L’avventura di Manoni sulla panchina orange però è durata solo due partite: vittoria con il Progresso e k.o. con l’Imolese. Dopo sole due settimane, Consonni è tornato a sedersi sulla panchina del club di Pistoia ed ha collezionato quattro vittorie e due pareggi. Oltre alle difficoltà sul campo, la Pistoiese ha dovuto far fronte anche alle situazioni con alcuni giocatori: Marquez, Piscitella, Tanasa sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di non continuare con il club in seguito ad una riunione con la proprietà.
Il comunicato del club
“La Unione Sportiva Pistoiese 1921 SSD ARL comunica che è in corso un profondo restyling societario al fine di poter garantire – nei tempi tecnici previsti – una stabilità progettuale a medio-lungo termine.” Il club ha ufficializzato l’esistenza di una trattativa con alcuni imprenditori: “In tal senso è già in corso una seria trattativa con imprenditori disposti a rilevare la maggioranza delle quote azionarie. Dettagli, saranno successivamente illustrati alla città e le Istituzioni.”
Riguardo l’attuale situazione di disagio, nel comunicato viene precisata l’esenzione di colpe da parte di giocatori, staff tecnico, dirigenti e collaboratori vari: “I giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti, i dipendenti e collaboratori della US Pistoiese 1921 non sono responsabili dell’attuale situazione di disagio creata dalle oggettive difficoltà dall’attuale proprietà che non è riuscita e non riesce attualmente a mantenere gli impegni presi. Pertanto, vanno ringraziati per la fiducia e la pazienza dimostrate fino ad ora.
I mancati allenamenti della squadra sono la naturale conseguenza dei mancati rimborsi. La squadra ha sempre cercato di mantenere quell’unità che l’ha portata a dare sempre il massimo impegno, onorando la maglia.
Si spera che i tifosi continuino a stare vicino alla squadra e a confermare quell’attaccamento alla maglia che hanno sempre dimostrato e che va oltre ogni proprietà.”
Asia Di Palma
14 Dicembre 2023