La Pistoiese annuncia la nuova guida per risollevarsi dopo un avvio di stagione decisamente complesso. Ecco tutti i dettagli su un gradito ritorno. Il ritorno Dopo aver guidato la squadra da giocatore è arrivato il momento di farlo anche da allenatore per Alberto Villa che è ufficialmente il nuovo tecnico della Pistoiese. Il coach arriva […]
La Pistoiese annuncia la nuova guida per risollevarsi dopo un avvio di stagione decisamente complesso. Ecco tutti i dettagli su un gradito ritorno.
Il ritorno
Dopo aver guidato la squadra da giocatore è arrivato il momento di farlo anche da allenatore per Alberto Villa che è ufficialmente il nuovo tecnico della Pistoiese. Il coach arriva in Orange dopo una doppia esperienza sulla panchina della Virtus Francavilla, squadra con cui ha conquistato 28 panchine. In precedenza un’esperienza positiva anche con la Pergolettese per un coach che si è formato da assistente tra Catanzaro, Viterbese e Carpi. A lui l’arduo compito di risollevare una squadra che al momento si trova sì al sesto posto, ma a 9 lunghezze dalla capolista.
L’annuncio social
“UFFICIALE, VILLA NUOVO ALLENATORE E COLLACCHIONI VICE. La Società FC Pistoiese rende noto il nome del nuovo allenatore della prima squadra, Alberto Villa, il quale ha vestito la maglia arancione tra il 2002 e il 2005. Al suo fianco, in qualità di allenatore in seconda, ci sarà Lorenzo Collacchioni, in arancione per due volte, la prima dal 2002 al 2007, la seconda dal 2012 al 2014. Due figure di rilievo che conoscono bene la città, il valore e il peso della maglia arancione”.
Nicola Badursi
5 Novembre 2024