Una partita incredibile allo Stadio Mirko Fersini di Formello: la Lazio si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo, ma a dieci secondi dalla fine Valeria Pirone rimette in gioco la Ternana. Emozioni dal 1′ al 93′ La Lazio non sfrutta il primo match point della stagione davanti ai propri tifosi: a Formello è […]
Una partita incredibile allo Stadio Mirko Fersini di Formello: la Lazio si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo, ma a dieci secondi dalla fine Valeria Pirone rimette in gioco la Ternana.
Emozioni dal 1′ al 93′
La Lazio non sfrutta il primo match point della stagione davanti ai propri tifosi: a Formello è 1-1 con la Ternana. Le ragazze di Grassadonia passano in vantaggio in pieno recupero del primo tempo con la rete di Maja Gothberg. Nella ripresa tante occasioni da entrambe le parti, ma al 93′, a dieci secondi dalla fine, un’azione insistita della Ternana è letale per le biancocelesti: Valeria Pirone punisce Emma Guidi. L’attaccante, classe 1988, aveva sfiorato la rete in più occasioni e al 93′ ha fatto esplodere di gioia la propria panchina e i tifosi umbri in trasferta. Da una parte la gioia per il pareggio, nonostante i cinque punti di distacco dalla capolista, dall’altra la disperazione per aver visto sfumare la vittoria all’ultimo respiro. La Lazio rimane comunque in testa e avrà un altro match point la prossima settimana: se batterà il Ravenna sarà campione. A fine partita una bella immagine a centrocampo con entrambe le squadre riunite in cerchio: sicuramente con sentimenti opposti, ma con la stessa unione e voglia di continuare questo magico campionato.
Asia Di Palma
5 Maggio 2024