Una stagione nefasta e funesta dal punto di vista degli infortuni per il club che si situa sulle rive del Lago di Garda. Tutti i dettagli sugli infortuni di due dei calciatori più importanti.

L’infortunio shock di Cardella

Minuto 40 della sfida tra Ospitaletto e Desenzano, dopo una classica sgasata di Giulio Camarlinghi c’è Cardella solo davanti al portiere, l’estremo difensore avversario travolge il bomber e viene assegnato calcio di rigore. Inizialmente dagli spalti non ci si rende conto dell’infortunio del centravanti ma dopo qualche secondo l’attenzione è tutta rivolta al numero 13. L’impatto è a dir poco doloroso ed è obbligatorio l’intervento dei sanitari che dovranno portarlo fuori dal campo da gioco in barella. Le prime voci parlano di un problema al perone con il calciatore che deve mettere la parola fine alla sua stagione. Questa però non è l’unica nota negativa della settimana.

Fuori anche l’estremo difensore

Il momento no per il Desenzano (che sembra durare da tutta la stagione quasi come una maldezione) non è terminato qua, perché anche Julius Virvilas non scenderà più sul campo da gioco per le ultime cinque sfide di campionato più ipotetici play-off. L’estremo difensore è out per via di una frattura alla mano che lo mette KO. Un vero peccato visto che con i suoi interventi si era messo in mostra come uno dei migliori portieri della categoria.

Nicola Badursi

31 Marzo 2025

Articoli Correlati Serie D