Bomber Antonio Picci, il fenomeno Nicola Loiodice e molto altro. Starebbe prendendo piede un’indiscrezione davvero incredibile. I dettagli. La clamorosa indiscrezione La notizia è di quelle grosse che potrebbe davvero segnare un nuovo capitolo all’interno del mondo dilettantistico. Infatti sembra prendere sempre più quota il possibile ingresso de “La Fucina” nel calcio dilettantistico, più precisamente […]
Bomber Antonio Picci, il fenomeno Nicola Loiodice e molto altro. Starebbe prendendo piede un’indiscrezione davvero incredibile. I dettagli.
La clamorosa indiscrezione
La notizia è di quelle grosse che potrebbe davvero segnare un nuovo capitolo all’interno del mondo dilettantistico. Infatti sembra prendere sempre più quota il possibile ingresso de “La Fucina” nel calcio dilettantistico, più precisamente in Eccellenza. Questa potrebbe essere la prima grande unione (d’alto livello) tra il calcio giocato e il mondo social. Non dimentichiamo che i neroverdi competono da più di un anno nella Goa7 League, competizione di calcio a sette seguitissima dai giovani e che porta dai 20 ai 30 mila spettatori ogni weekend.
Al posto di chi?
Il filo che lega La Fucina al vero calcio ad 11 sarebbe proprio il Muggiò. Il club gialloblù dopo i grandi investimenti fatti in estate e dopo l’ottimo lavoro di riparazione portato a termine nel corso della seconda parte della stagione ha seriamente messo al vaglio questa possibilità. Ricordiamo anche che il main sponsor è il collegamento tra le parti (nonostante si tratterà di una fusione e non di una sostituzione). Questa potrebbe essere una grandissima scelta soprattutto dal punto di vista del marketing. Poter vedere dal vivo e in un contesto ad 11 giocatori del calibro del bomber Antonio Picci oppure un talento assoluto come Nicola Loiodice porterebbe sicuramente un seguito fuori dal comune per una categoria come l’Eccellenza.
Dal punto di vista sportivo
Parlando di Muggiò, possiamo dire che l’avventura di mister Draisci sembra essere giunta al termine. Non ha convinto la cavalcata portata a termine nel corso del girone di ritorno e proprio per questo motivo a prescindere dall’esito societario si punterà su una nuova guida tecnica. Adesso non ci resta che attendere e capire quale sarà la prossima mossa.
Piero Bene
3 Giugno 2024