Dopo il pareggio di ieri con il fanalino di coda Progresso, il Piacenza ha deciso di sollevare dall’incarico Stefano Rossini. ROSSINI ESONERATO Non sono settimane semplici per il Piacenza, che dopo un mercato faraonico, si trova a -7 dalla vetta del girone D. Il club biancorosso ha conquistato 8 punti nelle prime cinque giornate e […]

Dopo il pareggio di ieri con il fanalino di coda Progresso, il Piacenza ha deciso di sollevare dall’incarico Stefano Rossini.

ROSSINI ESONERATO

Non sono settimane semplici per il Piacenza, che dopo un mercato faraonico, si trova a -7 dalla vetta del girone D. Il club biancorosso ha conquistato 8 punti nelle prime cinque giornate e ieri ha pareggiato, senza segnare, contro l’ultima in classifica, che ha offerto una buona prestazione sfiorando la rete del vantaggio. Il Piacenza, invece, non è riuscito a creare pericoli e conquistare i tre punti. La società ha ufficializzato in serata l’esonero di mister Rossini e contestualmente l’addio anche del vice Moreno Terzoni. Un momento non semplice per il club emiliano che, dopo aver mancato il ritorno in Serie C nella scorsa stagione, ha investito in estate per aggiungere giocatori di elevata qualità ed esperienza alla rosa e centrare la promozione. Il Piacenza è stato inserito nel girone D dove sono diverse le squadre che hanno lo stesso obiettivo: dal Ravenna al Forlì. Rossini era arrivato a Piacenza ad inizio novembre 2023 al posto di Maccarone e con i biancorossi ha collezionato 17 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in campionato. I tifosi, ora, attendono il nome del prossimo allenatore, che avrà il compito di guidare la squadra nuovamente alla vittoria, dopo un inizio al di sotto delle aspettative.

L’annuncio ufficiale

“Il Piacenza Calcio comunica di avere sollevato il Sig. Stefano Rossini dalla conduzione tecnica della prima squadra.

Insieme al Sig. Rossini, lascia l’incarico il vice allenatore Sig. Moreno Terzoni. Il Piacenza Calcio desidera ringraziare il Sig. Rossini e il Sig. Terzoni per il lavoro svolto con impegno, passione e professionalità.”

Asia Di Palma

7 Ottobre 2024

Articoli Correlati News, Serie D