Le ultime 72 ore in casa Piacenza sono state molto difficili e ricche di colpi di scena: a partire dalla risoluzione del contratto con Simone Bentivoglio dopo poche ore dalla firma. L’ex Chievo, attraverso il suo avvocato, ha commentato la decisione del club, che questa mattina ha ufficializzato Zerminiani come direttore sportivo al posto di […]
Le ultime 72 ore in casa Piacenza sono state molto difficili e ricche di colpi di scena: a partire dalla risoluzione del contratto con Simone Bentivoglio dopo poche ore dalla firma. L’ex Chievo, attraverso il suo avvocato, ha commentato la decisione del club, che questa mattina ha ufficializzato Zerminiani come direttore sportivo al posto di Alessio Sestu. Stefano Rossini, tornato alla guida dei biancorossi martedì sera, si è seduto in panchina ieri per guidare la squadra in Coppa Italia contro il Piacenza.
LE PAROLE DI BENTIVOGLIO
Simone Bentivoglio, fortemente criticato dai tifosi del Piacenza, ha rilasciato un comunicato dopo la risoluzione con il Piacenza. L’avvocato Gianmaria Daminato inizia così il comunicato: “La decisione assunta da parte della dirigenza del Piacenza Calcio va rispettata. Tuttavia è particolarmente spiacevole per il mio assistito ricevere una comunicazione di esonero per ragioni che nulla hanno a che fare con aspetti di natura tecnica. La tifoseria ha espresso il proprio disappunto rispetto alla scelta di affidare la guida della squadra a mister Bentivoglio ed in ragione di ciò la società è tornata sui propri passi a sole otto ore di distanza.”
La ragione principale per cui la tifoseria ha mostrato avversione nei confronti di Bentivoglio risiede nei fatti della stagione 2010-2011. In particolare, l’avvocato ha chiarito che: “Parliamo di una vicenda di 15 anni fa per la quale Simone Bentivoglio non ha ricevuto alcuna contestazione in ordine alla commissione di condotte finalizzate alla alterazione del risultato di gare sportive. Il mio assistito all’epoca venne tirato in ballo da dichiarazioni rese dall’ex Calciatore Carlo Gervasoni, il quale peraltro coinvolse altri calciatori dell’epoca. L’indagine dimostrò la totale estraneità ai fatti di Simone Bentivoglio il quale non fu sottoposto ad alcun procedimento penale. Anche In ambito di giustizia sportiva venne chiarito che Bentivoglio non aveva scommesso su partite ne’ tantomeno alterato il risultato delle stesse.” L’avvocato h concluso sottolineando che tale vicenda comporta un danno alla carriera professionale di Bentivoglio.
LA VITTORIA IN COPPA
Nel caos generale, il Piacenza ieri è dovuto scendere in campo per affrontare il Villa Valle nei sedicesimi di Coppa Italia Serie D. I biancorossi hanno vinto la gara grazie alle reti nel primo tempo di Manicone e Silva, vana la rete di Perrotti per i bergamaschi nella ripresa. Una vittoria che può sicuramente dare morale alla squadra, la quale si prepara ad affrontare un periodo molto complicato in cui l’unico obiettivo è risalire in classifica.
SI RIPARTE DA ZERMINIANI
Il Piacenza ha affidato a Carlo Maria Zerminiani il ruolo di ds. Il neo dirigente biancorosso ha risolto il contratto con il Lumezzane ieri pomeriggio ed ora si appresta a iniziare una nuova avventura che implica una grande e delicata sfida: rialzare il Piacenza da uno dei momenti più complicati della sua storia recente.
Asia Di Palma
21 Novembre 2024