La sfida tra la Folgore Caratese e il Piacenza ci ha dato davvero tanti spunti interessanti. La squadra biancorossa, soprattutto, ha messo ancora una volta in luce un grandissimo calciatore come il giovane Bassanini. Ospite d’onore Come detto il match tra i due team citati in precedenza ha fatto capire a tutti quali sono le […]
La sfida tra la Folgore Caratese e il Piacenza ci ha dato davvero tanti spunti interessanti. La squadra biancorossa, soprattutto, ha messo ancora una volta in luce un grandissimo calciatore come il giovane Bassanini.
Ospite d’onore
Come detto il match tra i due team citati in precedenza ha fatto capire a tutti quali sono le potenzialità di questo giovane ragazzo che ha voglia di mettersi in mostra con la maglia biancorossa. Per Riccardo l’altro giorno allo stadio “Garilli” di Piacenza c’era anche Fabio Paratici. L’ex direttore di Juventus e Tottenham è lo zio del calciatore classe 2006. Chissà che proprio lui non possa essere il primo a fare la mossa che permetta al ragazzo di approdare in categorie di primissimo livello.
Il ruolo di Paratici
Sappiamo Fabio Paratici (al momento) non fa più parte del board del Tottenham, per via della squalifica arrivata dopo il caso “Plusvalenze” che lo ha coinvolto personalmente. Ad oggi è ancora uno delle tante braccia destre di Daniel Levy (presidente della squadra londinese). Infatti svolge un ruolo di primissimo piano come consulente diretto del patron e anche l’ultimo acquisto di Radu Dragusin è stato coadiuvato dall’ex direttore.
Il futuro di Bassanini
Al momento Bassanini pare avere in testa solo il raggiungimento del professionismo con la maglia del Piacenza, poi si vedrà il da farsi. Sicuramente una gemma così preziosa nel corso delle prossime sessioni di mercato sarà attenzionato anche da team di categorie maggiori della Serie C. Il Piacenza però non ha intenzione di pensarci, intanto se lo è assicurato per le prossime stagioni attraverso la firma sul suo primo contratto da professionista e poi chi vivrà vedrà.
19 Gennaio 2024