Il Pavia sta facendo capire a tutti che anche nel corso della prossima stagione l’obiettivo sarà soltanto uno: la vittoria del campionato. Il nuovo bomber Il Pavia vuole annientare il Girone A e di conseguenza sul mercato si sta regalando il meglio che c’è in circolazione. Proprio in questi istanti arriva un super innesto per […]
Il Pavia sta facendo capire a tutti che anche nel corso della prossima stagione l’obiettivo sarà soltanto uno: la vittoria del campionato.
Il nuovo bomber
Il Pavia vuole annientare il Girone A e di conseguenza sul mercato si sta regalando il meglio che c’è in circolazione. Proprio in questi istanti arriva un super innesto per l’attacco: ufficiale il passaggio dalla Vogherese di Luka Markovic. Il classe 2000 è cresciuto nelle giovanili dei due club più importanti del capoluogo piemontese: Torino e Juventus. Dopo aver militato con il club bianconero fino alla Primavera è arrivato il passaggio nella prima lega serba dove ha trovato le prime reti nel calcio professionistico. Nel corso della passata annata la decisione di ripartire dall’Italia e farlo dalla Serie D con la maglia della Vogherese. 12 presenze e due reti in un club che ha fatto davvero molta fatica a costruire palle gol. Adesso il passaggio a Pavia dove avrà l’arduo compito di far tornare l’entusiasmo in città e conquistare la massima serie dilettantistica.
Il comunicato del club
“Luka Markovic è un nuovo giocatore azzurro. Classe 2000, l’attaccante serbo ha giocato già in Italia nelle giovanili della Juventus e del Torino. Passato poi alla Stella Rossa ha collezionato presenze e gol nei prestiti successivi. Ora è a Pavia per una nuova esperienza italiana”.
Nicola Badursi
1 Agosto 2024