Il Pavia proprio in queste ore ha presentato il nuovo logo per la stagione che verrà. Ecco tutti i dettagli sulla presentazione avvenuta in mattinata. Il nuovo logo Inizia una nuova era in quel di Pavia con la presidenza e la dirigenza che hanno confermato la creazione di un nuovissimo logo per la stagione che […]
Il Pavia proprio in queste ore ha presentato il nuovo logo per la stagione che verrà. Ecco tutti i dettagli sulla presentazione avvenuta in mattinata.
Il nuovo logo
Inizia una nuova era in quel di Pavia con la presidenza e la dirigenza che hanno confermato la creazione di un nuovissimo logo per la stagione che verrà. Se c’è un nuovo logo, però non cambia la denominazione poiché la società ha confermato che i tifosi possiedono i diritti del Logo, ma non quelli della squadra ed anche in federazione e da statuto l’AC Pavia 1911 è il club gestito da Dieni e Nucera. Passiamo alle dichiarazioni fatte in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Dieni
A fare il punto della situazione ci ha pensato proprio il direttore generale Dieni che ha detto la sua riguardo la scelta del nuovo Logo: “In questi anni tante squadre hanno fatto un restyling dei propri loghi, questo è quello che ci è piaciuto di più e inizia così una nuova era per l’AC Pavia 1911 con il nostro nuovo logo. La mia intenzione, appena arrivato a Pavia, era di cambiare subito il marchio. Anche perché eravamo in affitto dopo che i tifosi avevano acquistato il marchio precedente, facendoci pagare l’utilizzo. Avevamo un contratto triennale, scaduto proprio in questi giorni, e così ho pensato fosse giusto reinvestire quei soldi piuttosto che rinegoziare un nuovo contratto d’affitto. Abbiamo chiesto più volte, tramite i nostri legali, di acquisire il marchio ma non c’è stato verso di concedercelo, esprimendo la volontà dei tifosi di non darcelo. Da lì la volontà di fare un marchio nuovo… che comunque andava cambiato in ogni caso”.
Nicola Badursi
1 Luglio 2024