Il Pavia proprio in questi istanti ha messo a referto il primo colpo di mercato decisamente molto importante. Tutti i dettagli sull’affare. Il nuovo trequartista Direttamente dalla Serie D e dal RG Ticino arriva un colpo importantissimo che per l’ennesima stagione fa capire le chiare intenzione del Pavia: essere promosso. In questi istanti è stato […]

Il Pavia proprio in questi istanti ha messo a referto il primo colpo di mercato decisamente molto importante. Tutti i dettagli sull’affare.

Il nuovo trequartista

Direttamente dalla Serie D e dal RG Ticino arriva un colpo importantissimo che per l’ennesima stagione fa capire le chiare intenzione del Pavia: essere promosso. In questi istanti è stato chiuso (ed annunciato) il colpo Claudio Poesio. Un calciatore che sulla trequarti ha sempre fatto faville ed anche nella sua ultima stagione all’interno del Girone A ha messo sei reti in 26 incontri di campionato (otto totali in stagione). Una carriera che parla da sola, visto che ha collezionato 350 presenze in Serie D e messo a referto 84 reti ed anche 16 assist. Numeri che se aggiungiamo i 2 anni di Eccellenza lo portano ad un totale di 135 gol totali. Un nome preso anche per scaldare una piazza fredda dopo gli ultimi avvenimenti.

Due rinnovi fondamentali

Il primo rinnovo davvero fondamentale è quello di Jacopo Concina. Il capitano continuerà a vestire la maglia del club pavese per ancora una stagione e soprattutto proverà a guidare una squadra in un contesto complesso in vista della prossima annata. Oltre il capitano è stato rinnovato il contratto dell’estremo difensore Matteo Cincilla. Senza ombra di dubbio uno dei migliori calciatori nel corso di questa stagione che ha tolto ben troppe volte le castagne dal fuoco.

Nicola Badursi

6 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Eccellenza A