Inizio stagione in Italia ed il finale negli Emirati Arabi Uniti. Inizia un nuovo percorso per Benny Carbone con l’Emirates Club i dettagli. Una nuova promozione Benny Carbone ha iniziato qualche mese fa la sua nuova avventura negli Emirati Arabi Uniti come assistent coach di Walter Zenga. Dopo diversi risultati negativi, però, il tecnico ex […]

Inizio stagione in Italia ed il finale negli Emirati Arabi Uniti. Inizia un nuovo percorso per Benny Carbone con l’Emirates Club i dettagli.

Una nuova promozione

Benny Carbone ha iniziato qualche mese fa la sua nuova avventura negli Emirati Arabi Uniti come assistent coach di Walter Zenga. Dopo diversi risultati negativi, però, il tecnico ex Catania è stato esonerato e proprio il mister che ha allenato il Pavia in questo avvio di annata è stato assunto come head coach. Una carica davvero importante che permette di confrontarsi con campioni del calibro di Andrés Iniesta che ha scelto di terminare la sua carriera proprio nell’Emirates Club.

L’esordio

Bisogna risollevare una situazione di classifica decisamente complessa (come annunciato in precedenza), ma il primo match si può già definire come positivo visto che il tecnico ha ottenuto un buon pareggio. Risultato che cambia la classifica e permette alla squadra di rincorrere la salvezza finale. Resta un traguardo davvero complesso da raggiungere, visto che per evitare la retrocessione occorre recuperare ben 10 punti nel corso delle prossime sette giornate. Non resta che vedere se Carbone riuscirà a compiere un vero e proprio miracolo sportivo.

Nicola Badursi

2 Maggio 2024

Articoli Correlati News