Dopo i grandi cambiamenti estivi e soprattutto il ritorno del marchio storico arriva una certezza per la panchina del Chievo Verona. Ecco le ultime. Il ritorno di Allegretti Arrivata ora l’ufficialità ed oggi dovrebbe già esserci il primo allenamento di mister Allegretti sulla panchina del club di Verona. Un ritorno fondamentale dopo una partenza di […]

Dopo i grandi cambiamenti estivi e soprattutto il ritorno del marchio storico arriva una certezza per la panchina del Chievo Verona. Ecco le ultime.

Il ritorno di Allegretti

Arrivata ora l’ufficialità ed oggi dovrebbe già esserci il primo allenamento di mister Allegretti sulla panchina del club di Verona. Un ritorno fondamentale dopo una partenza di campionato tutt’altro che indimenticabile con una squadra che ha pagato l’avvio di stagione un po’ come successo nel corso della passata annata.

Voglia di risollevarsi

Negli occhi di tutti gli addetti ai lavori il grande finale della passata annata che aveva risollevato il Chievo e soprattutto portato nella parte sinistra della classifica giocando anche un ruolo fondamentale nella decisione del campionato (con quel pareggio contro il Piacenza). Logicamente adesso ci si troverà in una situazione simile a quella della passata stagione, ma con tante differenza a partire dall’organico. Vedremo se coach Allegretti riuscirà a risollevare le sorti di una società storica del nostro calcio.

Il comunicato ufficiale

“L’A.C. ChievoVerona comunica che in data odierna Riccardo Allegretti assume l’incarico di allenatore della prima squadra bianco blu.
Quarantasei anni, nato a Milano, una volta ritiratosi dal calcio giocato Allegretti ha intrapreso nel 2015 la carriera da allenatore, con un trascorso nell’ Under 17 e nella Primavera del Monza. Dalla stagione 2021 sposa fin dall’inizio il neo progetto dell’FC Clivense, vincendo al primo anno il campionato di Terza Categoria, il Titolo Provinciale e la Coppa Verona. La stagione successiva ottiene il titolo nel campionato di Eccellenza Veneto e la seconda promozione consecutiva, portando i bianco blu in Serie D. Nel 2023/24 Allegretti quindi guida la Clivense al suo esordio assoluto in Serie D, chiudendo all’ottavo posto dopo un ottimo girone di ritorno.
Bentornato, Mister Riccardo Allegretti!”.

Nicola Badursi

9 Ottobre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D