Manuel Pascali ha detto la sua durante la trasmissione D-Time in diretta su Be.Pi TV. Ecco il suo pensiero riguardo il Girone A di Serie D. Qualcuno può fermare questo Alcione? “Si possono fare tutti gli scongiuri del caso, ma io conosco Laribi e la prima cosa che mi ha detto quando ha firmato con […]
Manuel Pascali ha detto la sua durante la trasmissione D-Time in diretta su Be.Pi TV. Ecco il suo pensiero riguardo il Girone A di Serie D.
Qualcuno può fermare questo Alcione?
“Si possono fare tutti gli scongiuri del caso, ma io conosco Laribi e la prima cosa che mi ha detto quando ha firmato con gli Orange è stata: “Manu, questi vanno a 2000, sono proprio forti. Possiamo fare veramente grandi cose”. Ricordiamo che già vincere è complicato, ma vincere 7-1 fa capire la forza. Questo successo, però, è frutto di una grandissima programmazione, si parla di un progetto triennale”.
Il pensiero sul campo della Vogherese
“Un campo che ho visto l’anno scorso, ma è un po’ il tallone d’Achille di molti. A meno che non hai il sintetico (vedi Alcione) che ti permette di sviluppare un’idea di gioco consona. Se poi non hai questo campo, ti trovi ogni 15 giorni a dover giocare su un campo brutto e sei costretto a fare di necessità virtù oltre che adeguarsi al campo. Questo però è un problema nazionale, perché le infrastrutture sono tutt’altro che ottime e i pochi che le hanno fanno la fortuna del proprio club”.
La sorpresa in positivo del Girone A?
“La sorpresa potrebbe essere il Ticino, però se poi vai a vedere i giocatori è tutto tranne che una sorpresa. Anche il Ligorna sta facendo bene e bissando i successi del campionato passato, grazie anche a qualche aggiunta. Mercoledì sappiamo che andrà a far visita all’Alcione e si tratta di un fantastico scontro al vertice. Il Chisola è un’altra piazza che sta facendo bene, ma comunque una squadra forte. Di conseguenza non so dire esattamente qual è la vera sorpresa”.
Nicola Badursi
30 Gennaio 2024