Cos’hanno in comune il Parma e la Serie D? Questa è abbastanza facile e parliamo di Yves Baraye. C’è un dato, però, che è davvero clamoroso.

Il dato clamoroso

Qual è il miglior marcatore attualmente in attività allo stadio Tardini di Parma? Molti potrebbero pensare Bonny, Man, Mihaila o magari andare indietro nel tempo e pescare altri nomi come Zirkzee e Pellé. La verità è che per rispondere a questa domanda bisogna recarsi in Serie D, più precisamente a Ospitaletto dove Yves Baraye difende ancora questo primato. Un dato incredibile visto che è fermo a quota 19 reti messe a referto e chissà che in un modo o nell’altro non possano aumentare.

Nella storia dei Crociati

L’esterno d’attacco non solo detiene questo piccolo record, ma allo stesso tempo è il dodicesimo miglior marcatore nella storia della società emiliana. Sopra di lui solo i nomi dei grandissimi che hanno scritto la storia con la casacca del club Crociato. Il classe 1992 ha ora testa solamente all’Ospitaletto e alla ricerca della promozione in Serie C che sarebbe un traguardo clamoroso (l’ennesimo della sua carriera).

Nicola Badursi

25 Marzo 2025

Articoli Correlati Serie D