Pagno non solo torna in Serie D, ma anche il Lombardia. Ecco tutti i dettagli sul ritorno di un estremo difensore decisamente molto interessante. Un affare importante La Real Calepina, complice anche una partenza di primissimo livello, ha messo a referto un colpo che sicuramente non passerà inosservato. La squadra della provincia di Bergamo si […]

Pagno non solo torna in Serie D, ma anche il Lombardia. Ecco tutti i dettagli sul ritorno di un estremo difensore decisamente molto interessante.

Un affare importante

La Real Calepina, complice anche una partenza di primissimo livello, ha messo a referto un colpo che sicuramente non passerà inosservato. La squadra della provincia di Bergamo si assicura le prestazioni di un ottimo estremo difensore come Andrea Pagno. Il calciatore ha grande conoscenza della categoria, visto che ci ha già militato con il Ponte San Pietro ed ha collezionato anche 10 clean sheet in 32 presenze. Negli ultimi tre anni ha vestito le magli di Albinoleffe ed anche Turris portando a referto diverse presenze nel professionismo. Adesso una nuova avventura per tornare assoluto titolare.

Le parole del club

Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con Andrea Pagno, portiere classe 2001, per la Stagione 24/25. Cresciuto nel Settore Giovanile dell’AlbinoLeffe, nella stagione 2020/2021 debutta tra i grandi con il Ponte San Pietro, dove in 32 presenze si distinge con 10 porte inviolate. Nel biennio successivo difende i pali della prima squadra dell’AlbinoLeffe e colleziona 10 porte inviolate in 44 presenze nei professionisti, tra campionato e Coppa Italia Lega Pro. Nella scorsa stagione è approdato in prestito alla Turris Calcio, dove ha totalizzato 5 presenze in campionato e una in Coppa Italia Lega Pro. Il totale di presenze nei professionisti ammonta a 50 gettoni, con ben 10 reti inviolate. Tutto l’ambiente Real dà un sentito benvenuto ad Andrea!”

Nicola Badursi

1 Ottobre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D