Nuova stagione e si parte con le pagelle di Caronnese-Leon. Una partita apertissima a mille soluzioni tra due squadre di ottimo livello: ecco tutti i voti. Caronnese Mattia Paloschi Sul tiro dagli undici metri non può fare nulla, ma con un paio d’interventi su Comelli e Vassallo salva la Caronnese in maniera clamorosa. Promosso a […]

Nuova stagione e si parte con le pagelle di Caronnese-Leon. Una partita apertissima a mille soluzioni tra due squadre di ottimo livello: ecco tutti i voti.

Caronnese

Mattia Paloschi
Sul tiro dagli undici metri non può fare nulla, ma con un paio d’interventi su Comelli e Vassallo salva la Caronnese in maniera clamorosa. Promosso a pieni voti.
Voto: 6,5

Niccolò Battistella
Un bellissimo duello sulla fascia con Zaccaria. Entrambi hanno provato a superarsi, ma condotto una partita di buon livello senza troppi alti o bassi.
Voto: 6

Gabriele Napoli
Se la squadra di Caronno Pertusella non soffre le giocate di Comelli che arrivava da sette reti nelle ultime due partite, c’è grandissimo merito dell’esterno sinistro. Davvero una gran partita.
Voto: 6,5

Andrea Galletti
Comanda la difesa con esperienza e qualità. Non regala niente ai suoi avversari e fa di Pelle un solo boccone a tal punto che dalla metà del secondo tempo il bomber deve uscire sulla trequarti per trovare qualche pallone giocabile.
Voto: 6,5

Mattia Lofoco
Il braccetto di destra si vede che può ambire anche alla Serie D. Fino al sessantacinquesimo minuto è preciso e non regala nulla all’avversario. La pecca che lo porta a prendere il 5,5 finale è il fallo di mano che ha portato al rigore per la LEON.
Voto: 5,5

Alberto Sorrentino
Puka o Sorrentino chi ci ha guadagnato? Questo ce lo dirà solo il campo durante la stagione, ma la partenza è sicuramente delle migliori. Il centrale oggi è stato semplicemente perfetto.
Voto: 6,5

Luca Malvestio
Se la difesa sbaglia, finalizza Malvestio. Se la Caronnese costruisce, finalizza Malvestio. Se hai un problema nel trovare la rete, c’è la soluzione: Luca Malvestio. Oggi partita giocata bene in fase difensiva, ma clamorosamente in fase offensiva. Poi i due gol da vero rapace dell’area di rigore.
Voto: 7,5

Paolo Cerreto
Classe 2005, ma una bellissima scoperta nel mezzo del campo. Aggressivo e non molla un centimetro oltre che correre per tre. Margini di miglioramento decisamente interessanti.
Voto: 6,5

Niccolò Colombo
Da una mano alla sua squadra che è praticamente infinita. Ogni rilancio di Paloschi viene addomesticato con una classe fuori dal comune.
Voto: 6+

Urban Zibert
Non me ne voglia Malvestio, ma il personal migliore in campo è indubbiamente il numero 10. Non per il gol da opportunista (anche se la palla bisogna sempre metterla dentro), quanto per le giocate nel mezzo del campo. Se sale in cattedra fa girare la squadra senza problemi.
Voto: 7,5 MVP

Matteo Cannizzaro 
Buona prova del numero undici che si auto-crea l’occasione del 2-0 che poi verrà trasformata (dopo qualche batti e ribatti) da Malvestio. Unica pecca, sembra essere ancora a caccia della condizione migliore.
Voto: 6

Edoardo Brugnone
Solido e da una mano nel finale di gara
Voto: 6

Daniele Tondi
Si mette in mostra soprattutto in fase difensiva, buona prova.
Voto: 6

Davide De Angelis
Il classe 2006 entra per fare da sparring partner con Colombo. Una buona prova, anche se deve ancora lavorare.
Voto: 6

Alex Sotelo
Entra nel finale di gara
Voto: SV

Mister Ferri
Buona prova dei suoi che approfittano degli errori avversari e poi si chiudono a riccio senza problemi.
Voto: 6,5

LEON

Lorenzo Foresti
Tre reti subite, non una grande giornata anche perché a parte le occasioni dei gol non viene praticamente mai chiamato in causa.
Voto: 5,5

Giacomo Zaccaria
Si trova sulla fascia di Comelli e prova in ogni modo a sovrapporsi e rendersi pericoloso, ma non riesce nel suo intento.
Voto: 5,5

Michele Francolini
Quando ha lo spazio e il campo, non si fa pregare. Nel complesso una buona prova.
Voto: 6

Andrea Brambilla
La mente da cui dovrebbe passare il gioco della LEON. Oggi non trova quasi mai verticalizzazioni interessanti ed in un paio di occasioni risulta anche troppo sufficiente.
Voto: 5,5

Andrea Di Maggio
Meglio in attacco che in difesa, il che è un tutto dire per un difensore centrale. Oggi non è una di quelle prove che vorrà ricordarsi da qua a fine carriera.
Voto: 5

Simone Bonalumi
Si potrebbero dire le stesse parole del suo compagno di reparto, il problema che soprattutto sul secondo gol la colpa è totalmente sua che si fa scavalcare da Cannizzaro in velocità.
Voto: 4,5

Matteo Aldegani
Nel corso della prima frazione viene cercato con continuità e da l’idea di poter essere una chiave del match, ma con il passare dei minuti si spegne.
Voto: 5,5

Yasin El Kadiri
La pagella breve della partita: troppo lezioso
Voto: 5

Alessandro Ronchi
A parte uno stop d’esterno, la sua partita è stata totalmente in ombra.
Voto: 5

Federico Pelle
Ha il merito di aver trasformato il rigore, ma per il resto è stato sovrastato da Galletti
Voto: 6

Simone Comelli
Non trova la rete, ma viene costantemente raddoppiato ed è comunque uno dei migliori dei suoi (se non il migliore).
Voto: 6+

Andrea Vassallo
Entra bene nel match e la sensazione è che questa squadra difficilmente potrà fare a meno di lui. Va vicino alla rete, ma solo un miracolo di Paloschi li nega la gioia del gol.
Voto: 6,5

Bernardo Delle Fave
Prova a dare una carica alla squadra, solo che non riesce nel suo intento.
Voto: 6-

Alberto Galimberti
Entra terzino si trova a fare il centrale, comunque una buona prova.
Voto: 6

Mirko Trovato
Come Galimberti, solo che anziché fare il terzino diventa centrocampista al fianco di Brambilla.
Voto: 6

Cristian Ghilardi
La mossa della disperazione che non ha pagato.
Voto: SV

Mister Joelson
Gli errori individuali lo condannano a doversi giocare tutto all’ultima giornata contro il CazzagoBornato, c’è poco da dire.
Voto: 5,5

Nicola Badursi

1 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza