L’Ospitaletto ha messo a referto l’ennesimo grande colpo di questa estate. In queste ore è stato annunciato l’innesto di un esterno di primissimo livello. Un altro grande colpo Il team bresciano sta facendo capire a tutti che l’intenzione nel corso di questa stagione è quella di essere assoluti protagonisti e mettere in difficoltà le corazzate […]
L’Ospitaletto ha messo a referto l’ennesimo grande colpo di questa estate. In queste ore è stato annunciato l’innesto di un esterno di primissimo livello.
Un altro grande colpo
Il team bresciano sta facendo capire a tutti che l’intenzione nel corso di questa stagione è quella di essere assoluti protagonisti e mettere in difficoltà le corazzate storiche delle ultime stagioni. In queste ore arriva la firma di quello che è stato (senza ombra di dubbio) il miglior under della categoria per netto distacco. Proprio in questi istanti ha firmato Matteo Gualandris e si unirà all’Ospitaletto nel corso della prossima annata. Il calciatore è cresciuto nel vivaio della Feralpisalò, fino all’esordio anche in Coppa Italia Serie C. L’anno scorso con la Pro Palazzolo ha messo a referto addirittura dieci reti in 35 presenze. Numeri che lo hanno portato inizialmente alla promozione tra i professionisti, ma in queste settimane la decisione di fare un nuovo passo indietro. Andiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Benvenuto Matteo Gualandris! Il nuovo arrivo Orange! Siamo lieti di annunciare che Matteo Gualandris si unirà alla nostra prima squadra per la stagione 2024/25! Nato il 4 luglio 2004, Gualandris è cresciuto nel vivaio della Feralpisalò. Abile centrocampista, è un calciatore molto duttile che sa adattarsi a più ruoli. Nella stagione 2021/2022 è tra i protagonisti della vittoria del campionato Primavera 3 proprio con la Feralpisalò. Nell’annata successiva diventa un pilastro della squadra, confermando le sue qualità anche nel campionato Primavera 2, collezionando 29 presenze e 1 gol. Nella stessa stagione fa il suo esordio nei professionisti giocando contro la Juventus Next Gen in Coppa Italia di Serie C. Lo scorso campionato si traferisce al Palazzolo in Serie D, dove disputa una grande stagione impreziosita da 35 presenze e 10 reti messe a segno. A luglio di quest’anno torna alla Feralpisalò con la quale ha svolto tutta la preparazione e disputato entrambe le partite di Coppa Italia contro Carpi e Padova. Gualandris arriva in orange in prestito fino al termine della stagione ed è già a disposizione del tecnico Quaresmini. A Matteo, un caloroso benvenuto dalla Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta. Alla Feralpisalò, un ringraziamento per la preziosa collaborazione”.
Nicola Badursi
30 Agosto 2024