L’Ospitaletto mette a referto una partenza a dir poco clamorosa. Ecco tutti i dettagli sul primo posto conquistato nella massima serie dilettantistica. Il primo posto Due giorni al terzo turno infrasettimanale, ma è giusto soffermarsi su una partenza clamorosa da parte del team bresciano neopromosso. L’Ospitaletto si prende la prima posizione con grande merito e […]
L’Ospitaletto mette a referto una partenza a dir poco clamorosa. Ecco tutti i dettagli sul primo posto conquistato nella massima serie dilettantistica.
Il primo posto
Due giorni al terzo turno infrasettimanale, ma è giusto soffermarsi su una partenza clamorosa da parte del team bresciano neopromosso. L’Ospitaletto si prende la prima posizione con grande merito e soprattutto con sorpresa da parte di tutti gli addetti ai lavori. Vero che si parla di un organico di primissimo livello, ma alla fine non ha pagato nemmeno lontanamente lo scotto dell’essere neopromossa.
Un super Panatti
Sorprende proprio un grandissimo calciatore come Panatti Michael. Come detto anche dal presidente ai nostri microfoni: “Sembra trovarsi più a suo agio in D piuttosto che in Eccellenza”. Da inizio anno sono quattro reti ed un assist, numeri da brivido e che danno idea delle sue qualità.
I grandi innesti
Si confermano anche tutti i grandi innesti di questa estate, partendo da Bakayoko che aveva finito vincendo i play-off ed ha ricominciato mettendo punti ed avversari alle sue spalle. Super positivi anche gli avvii di Francesco Gobbi e Messaggi. Due calciatori arrivati per essere protagonisti e che si stanno confermando.
Si può sognare?
Con il doppio rinforzo da Serie A delle ultime settimane e sicuramente lecito sognare. Baraye e Ciciretti sappiamo che arrivano per essere protagonisti e di conseguenza l’Ospitaletto potrebbe tentare l’ennesimo salto di categoria ed affacciarsi nel calcio professionistico. Logicamente la sfida ora è aperta e che vinca la migliore.
Nicola Badursi
21 Ottobre 2024