L’Ospitaletto ha annunciato un’importante novità che riguarda Antonio Giosa. Da capitano ad allenatore Da Capitano ad allenatore della Juniores, e vice della Prima Squadra, in poche settimane. Questo ciò che è successo ad Antonio Giosa: il difensore, classe 1983, ha ufficialmente lasciato il calcio giocato. Giosa l’ha fatto al termine di una stagione epica […]

 

L’Ospitaletto ha annunciato un’importante novità che riguarda Antonio Giosa.

Da capitano ad allenatore

Da Capitano ad allenatore della Juniores, e vice della Prima Squadra, in poche settimane. Questo ciò che è successo ad Antonio Giosa: il difensore, classe 1983, ha ufficialmente lasciato il calcio giocato. Giosa l’ha fatto al termine di una stagione epica che l’ha visto conquistare la Serie D con la maglia dell’Ospitaletto di cui è stato capitano e leader.

Quasi 400 presenze in carriera tra i professionisti tra cui 21 in Serie A con la Reggina tra il 2005 e il 2007. L’imponente difensore ha vinto due volte la Lega Pro: con l’Avellino (2012-2013) e il Como (2013-2014). Con i campani ha conquistato anche la Supercoppa Serie C, mentre con l’Alessandria la Coppa Italia. Dopo oltre 385 presenze con i professionisti è sceso tra i dilettanti ed ha conquistato due campionati di Eccellenza: prima con il Cast, poi con l’Ospitaletto.

Per lui adesso si apre un nuovo doppio capitolo: sarà il vice di Quaresmini in Serie D e accompagnerà la Juniores come primo allenatore nel campionato Nazionale. Esperienza, qualità e passione al servizio dell’Ospitaletto.

 

L’annuncio

“Nuovo Capitolo per Antonio Giosa!
Siamo entusiasti di annunciare che Antonio Giosa, il capitano della nostra vittoriosa cavalcata dell’A.C. Ospitaletto, attacca gli scarpini al chiodo e passa a bordo campo!

 Giosa, che ha contribuito a portare gli orange alla conquista del Campionato Eccellenza 2023/24, è stato ufficialmente nominato vice allenatore Prima e mister della Juniores. (nella foto con il d.s. Paolo Musso)
Nella prossima stagione, sarà al fianco di mister Andrea Quaresmini per accompagnare la Prima Squadra nel grande ritorno in Serie D dopo 25 anni!
Ma le novità non finiscono qui: Antonio guiderà anche la squadra degli Juniores nel campionato nazionale.
Facciamo un grande in bocca al lupo a Giosa per questa nuova avventura!”

Asia Di Palma

1 Giugno 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D