L’Ospitaletto è in festa dopo il pareggio contro il Ciliverghe (risultato sufficiente per la promozione) e può tornare nei professionisti dopo più di 25 anni.

Festa Orange

Partiti come possibile sorpresa, arrivati come vincitore indiscussa del Girone B di Serie D. L’Ospitaletto fa festa e si porta a casa una promozione che mancava da 27 anni. Un risultato incredibile (ancora di più se pensiamo che la società arriva nella massima serie dilettantistica da neopromossa). Va dato merito al grandissimo lavoro della famiglia Musso che è riuscita a costruire una corazzata in pochissimo tempo e cogliere i frutti di un lavoro ben fatto e continuativo.

Vittoria senza mezzi termini

In tanti ci hanno provato nel corso della stagione, ma l’unica costante è proprio quella Orange. Primi dalla metà del girone d’andata e con un posto che non hanno mai mollato, nemmeno nei momento più difficili. Il gruppo è sempre stato coeso e la dimostrazione arriva nel finale di stagione dove i punti più importanti arrivano con l’unione e la forza della squadra che ha indubbiamente meritato la vittoria finale. Adesso bisogna preparare una stagione tra i PRO e non sarà facile, ma intanto ci si gode un risultato che per la massima serie dilettantistica è già storia.

Nicola Badursi

 

27 Aprile 2025

Articoli Correlati Serie D