L’Oltrepo’ si è mossa sul mercato per provare a dare una scossa alla squadra, che è ancora ferma a 0 punti in campionato dopo 5 giornate. L’Oltrepo’ alla ricerca dei gol Nella serata di ieri, il club di Broni ha ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Manuel Costante. Difensore, nato a Monza, è arrivato a titolo […]

L’Oltrepo’ si è mossa sul mercato per provare a dare una scossa alla squadra, che è ancora ferma a 0 punti in campionato dopo 5 giornate.

L’Oltrepo’ alla ricerca dei gol

Nella serata di ieri, il club di Broni ha ufficializzato l’arrivo del classe 2004 Manuel Costante. Difensore, nato a Monza, è arrivato a titolo definitivo e nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Real Calepina collezionando 12 presenze alla sua prima esperienza in Serie D. Per lui una formazione importante nei settori giovanili di Pro Sesto, Inter e Lecco. In mattinata, invece, l’Oltrepo’ ha presentato la nuova punta: si tratta di Alexander Carrer. Il classe 2001 era stato ufficializzato alla fine di agosto al Fanfulla dopo aver militato in Eccellenza emiliana con la maglia del Tropical Coriano nella scorsa stagione. In Eccellenza ha vestito anche le maglie di Victor San Marino, Progresso e Saluzzo. Il girone A di Serie D lo ha affrontato nelle stagioni 2020-2021 e 2021-2022 con Saluzzo e Vado ed è ora pronto a tornarci e dare il suo apporto all’Oltrepo’. Entrambi i giocatori potrebbero essere convocati per il turno infrasettimanale di domani contro il Città di Varese: una sfida difficile per la squadra di mister Parolini.

L’annuncio di Carrer

“Dopo un difensore, una punta. L’OLTREPO’ FBC, fermo a quota 0 in classifica dopo 5 gare di campionato avendo incassato 15 gol e averne realizzati solo 3, ha deciso di muoversi sul mercato. E così dopo l’arrivo in difesa di Manuel COSTANTE, la società biancorossa, nell’ultimo giorno di mercato (lunedì 30 settembre), ha messo a segno il trasferimento a titolo definitivo di Alexander CARRER, attaccante (prima punta), 23 anni, 1,87 di altezza, proveniente dal Fanfulla, girone B di serie D. Carrer ha disputato 4 gare in campionato e una in Coppa Italia indossando la maglia bianconera.

Cresciuto in Piemonte nelle giovanili del Torino, poi passato in quelle di Rivoli e Cuneo, è poi approdato in serie D giocando con le maglie di Bra, Saluzzo, Vado e Progresso. Quindi qualche stagione in Eccellenza con Nestor calcio e Tropical Coriano. Nell’estate del 2024 il, sempre in serie D, al Fanfulla. In carriera ha realizzato una cinquantina di gol, andando in alcune annate anche in doppia cifra.

Carrer è anche lui giovane (23 anni già compiuti il 13 di febbraio) ma rientra anche lui alla perfezione nel progetto sposato per la serie D dall’OLTREPO’ FBC, portando in dote già esperienza di categoria. Carrer ha conosciuto i nuovi compagni e si è allenato agli ordini di mister Maurizio Parolini che valuterà se convocarlo già per il turno infrasettimanale di mercoledì 2 ottobre a Broni contro il Città di Varese, valido per la 6^ giornata di andata del Girone A del campionato di Serie D.”

Photo Credits: Fanfulla

Asia Di Palma

1 Ottobre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D