Proprio in questi istanti nasce un nuovo sodalizio nella quarta lega del calcio italiano. Il team di Casatenovo avrà una nuova denominazione. Il nuovo team Proprio poco prima della sfida di Serie D tra il Crema e la Casatese è stata annunciata la fondazione di un nuovo club. Una mossa incredibile e che lascia tutti […]
Proprio in questi istanti nasce un nuovo sodalizio nella quarta lega del calcio italiano. Il team di Casatenovo avrà una nuova denominazione.
Il nuovo team
Proprio poco prima della sfida di Serie D tra il Crema e la Casatese è stata annunciata la fondazione di un nuovo club. Una mossa incredibile e che lascia tutti sorpresi, visto che la Casatese a partire dal prossimo luglio diventerà Casatese Merate. Questo sodalizio nasce dalla fusione di due imprenditori Gianni Sassella e Roberto Spreafico. Adesso l’obiettivo sarà quello di portare il più in alto possibile un club che già nel corso di questa stagione ha portato a termine un ottimo campionato nella massima serie dilettantistica. L’annuncio di questo passaggio, però, lascia un grande dubbio.
La Brianza Olginatese?
Infatti per un matrimonio che inizia, ce n’è un altro che volge al termine. A partire dall’anno prossimo non esisterà più la Brianza Olginatese o meglio potrebbe cambiare di nuovo denominazione e tornare ad essere semplicemente Olginatese. Tutto è ancora in bilico visto che la stagione del club bianconero non è nemmeno terminata, anzi è nel vivo visto che a partire da questa domenica andranno in scena i decisivi play-out per mantenere la categoria.
Nicola Badursi
8 Maggio 2024