Oggi nasce ufficialmente la nuova Folgore Caratese con il patron Michele Criscitiello che annuncia ben 17 volti nuovi in vista della prossima stagione. Portieri Nuova stagione ed una nuova rivoluzione per la Folgore Caratese che cambia praticamente quasi tutta la rosa. In porta arrivano le prime novità visto che il numero uno verrà messo sulle […]

Oggi nasce ufficialmente la nuova Folgore Caratese con il patron Michele Criscitiello che annuncia ben 17 volti nuovi in vista della prossima stagione.

Portieri

Nuova stagione ed una nuova rivoluzione per la Folgore Caratese che cambia praticamente quasi tutta la rosa. In porta arrivano le prime novità visto che il numero uno verrà messo sulle spalle di Salvalaggio direttamente dalla Fezzanese (che ben si è comportato nel corso della passata annata). Come secondo invece spazio per il classe 2003 Spada dalla Castellanzese.

Difensori

In difesa arrivano le uniche due conferme già annunciata dal patron nel corso dei precedenti mesi, stiamo parlando di Arpino e dell’ottimo terzino Balamotis. Per quanto riguarda i volti nuovi, invece, c’è un perfetto mix tra giocatori esperti (Bigolin dal Montecchio Maggiore, Camilleri dal Barletta, oltre che il già citato Arpino) ed elementi più giovani (Salvatore Pino dal Licata, Christian Di Martino dal Benevento, Stefano Codraro dall’Avellino ed Antonio Siciliano dall’Albenga).

Centrocampisti

Sappiamo quanto è importante il mezzo del campo per poter vincere le partite e di conseguenza i campionati. Proprio per questo motivo, oltre Mazzarani, sono arrivati degli investimenti molto interessanti. Arriva Alessandro Maspero che si è confermato come uno dei migliori calciatori nel corso della passata stagione con la maglia della Tritium. Il secondo innesto arriva dall’estero, più precisamente dalla seconda serie slovena e stiamo parlando di Varesanovic dal Triglav. Arriva anche Salducco dal RG Ticino che regalerà esperienza nonostante sia solamente un classe 2003. I rinforzi nella mediana si concludono con due under: Salvatore Marasco dal Pompei e Daniel Matteucci dal Trento.

Attaccanti

In attacco c’è tanto professionismo che approda in quel di Carate Brianza. Non solo Simone Simeri che arriva dal Bari, ma anche Francesco Lipari dal Como ed Alessio Rosa dall’Atalanta. Per concludere il reparto offensivo (momentaneamente) si punta sulle qualità di Ngom dal Barletta e Nicholas Cocola dal Campodarsego.

Nicola Badursi

31 Luglio 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D