La sfida tra la Nuova Sondrio di mister Bolzan e il Mapello sarà decisiva per decifrare la terza promossa in Serie D. Ecco il punto sul match. Nuova Sondrio Il club ha un progetto importante e lo sta dimostrando stagione dopo stagione. Dopo aver conquistato la Promozione nel corso della passata annata adesso è arrivato […]
La sfida tra la Nuova Sondrio di mister Bolzan e il Mapello sarà decisiva per decifrare la terza promossa in Serie D. Ecco il punto sul match.
Nuova Sondrio
Il club ha un progetto importante e lo sta dimostrando stagione dopo stagione. Dopo aver conquistato la Promozione nel corso della passata annata adesso è arrivato il momento di fare ugualmente la differenza. Adesso ci si trova a soli novanta minuti (ed uno scontro diretto) dalla doppia promozione nel giro di due annate, un traguardo davvero incredibile che permetterebbe agli uomini biancazzurri di festeggiare l’approdo in Serie D. Per poter conquistare la vittoria del campionato si farà grande affidamento sul centravanti del club: L. Martinez. Non parliamo del bomber neroazzurro campione d’Italia (nonostante la possibile omonimia), ma di Luis Carlos Martinez bomber già a quota 17.
Mapello
Se da una parte c’è la capolista dall’altra c’è l’inseguitrice. Il Mapello, però, si può definire come l’inseguitrice per eccellenza, visto che nel corso di questa stagione ha mantenuto la prima posizione per gran parte del tempo ed ora si trova al secondo posto a soli novanta minuti dal termine. La clamorosa rivoluzione arrivata nelle ultime settimane con le dimissioni di mister Pandini pare aver portato nuova linfa nel gruppo. La squadra infatti ha ottenuto due successi fondamentali ed ora vede la prima posizione e la promozione a soli tre punti di distanza.
Nicola Badursi
2 Maggio 2024