La Nuova Sondrio mette a referto un altro compleanno di buon livello per allungare la rosa. Andiamo a vedere tutti i dettagli sull’affare Tounkara. Il nuovo centrocampista Esperienza europea nell’ultima stagione, ma voglia di tornare protagonista in Serie D e soprattutto prendersi una maglia da titolare. Il direttore Salvadori si assicura le prestazioni di un […]
La Nuova Sondrio mette a referto un altro compleanno di buon livello per allungare la rosa. Andiamo a vedere tutti i dettagli sull’affare Tounkara.
Il nuovo centrocampista
Esperienza europea nell’ultima stagione, ma voglia di tornare protagonista in Serie D e soprattutto prendersi una maglia da titolare. Il direttore Salvadori si assicura le prestazioni di un suo fido guerriero come Babacar Tounkara. Un profilo decisamente interessante per un ragazzo che non vede l’ora di mettersi in mostra nel Girone B, dove non ha ancora mai militato. In passato ha vestito le maglie del Fossano, dell’Acireale e del Formia. Proprio con il club laziale ha messo a referto la sua miglior stagione di campionato, con quasi 30 presenze e soprattutto cinque reti e quattro assist.
Comunicato ufficiale
“La Nuova Sondrio comunica che Babacar Tounkara, centrocampista senegalese classe 1995, vestirà la maglia biancazzurra in questa stagione. Nella sua carriera ci sono state, tra le altre, esperienze in squadre come Palmese, Santhià, Fossano, Unipomezia, Acireale. “Baba è un giocatore di ottimo livello, dal grande strapotere fisico, con buone qualità tecnico tattiche e di grande esperienza – commenta il direttore sportivo Christian Salvadori -. L’ho avuto con me per due anni in passato, sia in Toscana che nel Lazio e posso affermare che si tratta in termini assoluti di un giocatore di livello importante. Non fosse stato per un problema alla caviglia, avrebbe sicuramente trovato opportunità anche a livello professionistico, ma evidentemente era destino che ci ritrovassimo”. “Sono legato a lui anche umanamente – prosegue Salvadori -, perché in passato abbiamo condiviso esperienze formative e forgianti. E lui è sempre stato una colonna in campo nelle mie squadre. Sta recuperando, come detto, da un problema fisico. Ma sono sicuro che presto sarà a disposizione per contribuire al raggiungimento del nostro obiettivo. Che per noi rappresenterebbe l’ennesima stagione da incorniciare”. La Nuova Sondrio comunica altresì che Nicolò Sofia non fa più parte dell’organico biancazzurro. La società ringrazia Nicolò per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune sportive”.
Nicola Badursi
1 Ottobre 2024