La Nuova Sondrio annuncia in questo istante la sua nuova guida per la prossima stagione di campionato. Ecco tutti i dettagli e il comunicato. La nuova guida Il tecnico per il ritorno del Sondrio in Serie D è qua. Alessio Bifini sarà il nuovo allenatore della prima squadra nel corso della prossima stagione. Parliamo di […]
La Nuova Sondrio annuncia in questo istante la sua nuova guida per la prossima stagione di campionato. Ecco tutti i dettagli e il comunicato.
La nuova guida
Il tecnico per il ritorno del Sondrio in Serie D è qua. Alessio Bifini sarà il nuovo allenatore della prima squadra nel corso della prossima stagione. Parliamo di un profilo di livello che può vantare esperienze di primissimo livello come Sanremese e Ghiviborgo oltre che Vastogirardi. Adesso bisognerà mettersi in mostra in uno dei gironi più equilibrati di tutta la Serie D e sicuramente servirà una stagione perfetta per poter mantenere la categoria. Passiamo al comunicato ufficiale che presenta il tecnico e soprattutto contiene anche le dichiarazioni del direttore Christian Salvadori.
Comunicato ufficiale
“La Nuova Sondrio comunica che Alessio Bifini sarà il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2024-2025 nel campionato di serie D. Nato nel 1975 a Grosseto, ha giocato nelle file di Grosseto, Arezzo, Sanremese, Albinoleffe, Avellino, Poggibonsi, Alessandria, Sambenedettese, Legnano, Pro Sesto tra le altre. Nel ruolo di allenatore ha guidato dapprima i Giovanissimi nazionali del Grosseto, divenendone mister della prima squadra nella stagione 2016-2017. A seguire, è stato sulla panchina del Poggibonsi in Eccellenza per due anni, del Corneto Tarquinia, passando in serie D alla Sanremese, al Ghiviborgo, fino al Vastogirardi nell’ultima annata. “La scelta su Alessio Bifini è stata una conseguenza di attentissime valutazioni – sottolinea il nostro direttore sportivo Christian Salvadori -. Partendo dal fatto che conosco Alessio dal 1994, quando giocava nell’Arezzo di Serse Cosmi e Ciccio Graziani. Quindi credo che il rapporto umano abbia avuto il suo peso, ma sono altresì convinto che il mister rappresenti a 360 gradi quello che dovrà essere lo spirito della Nuova Sondrio calcio in questa stagione”. “È stato un giocatore di talento – ricorda Salvadori -, che ha raccolto meno di quello che meritava, ma sarà importante per la crescita di alcuni ragazzi di talento che avremo a disposizione. Ha dimostrato tanta fame ed entusiasmo senza nessuna remora di nessuna natura e anche questo è un dato fondamentale. Sarà un’annata importante per lui. Il sottoscritto e il Presidente gli daremo il giusto supporto e sostegno, senza farsi prendere dalle “umoralita” domenicali. Ci vorrà equilibrio e serenità. Perché gli obiettivi sono ben precisi””.
Nicola Badursi
2 Luglio 2024