La sconfitta contro la Brianza Olginatese costa carissima al Nuova Sondrio. Proprio in questi istanti è stato esonerato mister Fraschetti. La sconfitta e l’esonero Ieri contro la Brianza Olginatese si sapeva che per mister Fraschetti era la classica sfida da non sbagliare. Il tecnico della Nuova Sondrio, però, non è riuscito a portare a casa […]
La sconfitta contro la Brianza Olginatese costa carissima al Nuova Sondrio. Proprio in questi istanti è stato esonerato mister Fraschetti.
La sconfitta e l’esonero
Ieri contro la Brianza Olginatese si sapeva che per mister Fraschetti era la classica sfida da non sbagliare. Il tecnico della Nuova Sondrio, però, non è riuscito a portare a casa i tre punti ed anzi è arrivato un capitombolo davvero fragoroso, visto che la dirigenza ha deciso di cambiare guida tecnica. Una scelta che cambia le carte in tavola di una squadra che fino a qualche giornata dalla pausa, stava disputando un campionato di altissimo livello.
L’ultimo periodo
Come detto qualcosa sembra essersi rotto in quella che da inizio anno pareva essere una macchina perfetta. Nel corso delle ultime sei giornate, sono arrivate ben tre sconfitte (su un totale di 4 da inizio stagione). Oltre che due pareggi ed una sola vittoria contro il Muggiò. Un rendimento decisamente scadente per una squadra che non nega di puntare alla promozione nella massima serie dilettantistica. Nelle prossime ore verrà resa nota quella che sarà la guida sostitutiva per cercare di riprendere il cammino. La Nuova Sondrio ha deciso di giocare in anticipo, anche perché la situazione in classifica è tutt’altro che compromessa visto che la squadra si trova a sole quattro lunghezze dal primo posto.
Nicola Badursi
22 Gennaio 2024