La Nuova Sondrio ha ufficializzato due nuovi arrivi per rinforzare la squadra, che vuole rialzarsi dopo il brutto k.o. di domenica scorsa in casa della Pro Palazzolo. Due innesti a Sondrio Il centrocampo valtellinese si arricchisce di due nuovi elementi, che sono già a disposizione dell’attuale mister Tommaso Del Nero. A gennaio sarà svelato il […]

La Nuova Sondrio ha ufficializzato due nuovi arrivi per rinforzare la squadra, che vuole rialzarsi dopo il brutto k.o. di domenica scorsa in casa della Pro Palazzolo.

Due innesti a Sondrio

Il centrocampo valtellinese si arricchisce di due nuovi elementi, che sono già a disposizione dell’attuale mister Tommaso Del Nero. A gennaio sarà svelato il nome del nuovo allenatore che guiderà i biancoazzurri nel girone di ritorno. I calciatori che si sono uniti alla Nuova Sondrio sono: Uros Arsenijevic, classe 2002, e Andrea Pignataro, classe 2006. Il primo arriva dalla Sammaurese (girone D) con cui ha iniziato la stagione collezionando sei presenze e assaporando per la prima volta il calcio italiano. Il centrocampista, infatti, è originario della Serbia e nel suo paese natale ha avviato la carriera. Il secondo, classe 2006, è un’importante aggiunta per quanto riguarda la batteria degli under dopo gli addii di Jacopo Coletti e Ruben Bello. Pignataro arriva dalla Puteolana con cui ha esordito in Coppa Italia Serie D, ma la sua formazione è avvenuta nell’Empoli. Il ds Salvadori punta molto su entrambi i giocatori, che nonostante la giovane età aiuteranno il Sondrio a crescere.

Le parole del ds

Il direttore sportivo, Christian Salvadori, ha accolto così i due nuovi calciatori: “Uros è un centrocampista duttile, completo, moderno nella sua interpretazione del ruolo. Mi colpì molto nell’amichevole di agosto che disputammo a Lecco. Sono sicuro che a mister Baldini piaceva molto. Ha gamba, è dinamico, duttile, possiede una buona tecnica e ha un bel tiro. Sicuramente Uros è un giocatore molto interessante anche in prospettiva futura. Con margini superiori alla categoria. Ragazzo serio e professionale, alzerà il nostro livello.

Andrea è un prospetto interessante. Cresciuto nell’Empoli, ha avuto una formazione calcistica molto importante. E’ un centrocampista che proviene dalla Puteolana. Ambidestro, strutturato e intelligente a livello cognitivo, nonostante la giovane età. Indubbiamente ha i mezzi per poter ambire a categorie professionistiche nel medio lungo termine. Andrea viene a rinforzare la nostra batteria dei 2006, che dopo gli addii di Jacopo Coletti (che per motivi familiari ha deciso di riavvicinarsi a casa) e Ruben Bello, ci ha costretti a intervenire per rimpinguare la rosa”.

Asia Di Palma

7 Dicembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie D