Domenica allo stadio “Castellina” di Sondrio andrà in scena la sfida tra Nuova Sondrio e Crema. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in casa per regalare ai propri tifosi una splendida domenica. Gli ospiti, al contrario, non hanno mai vinto in trasferta. Il match sarà visibile dalle 14:45 sul canale YouTube […]

Domenica allo stadio “Castellina” di Sondrio andrà in scena la sfida tra Nuova Sondrio e Crema. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in casa per regalare ai propri tifosi una splendida domenica. Gli ospiti, al contrario, non hanno mai vinto in trasferta. Il match sarà visibile dalle 14:45 sul canale YouTube di Bepi Tv.

 

NUOVA SONDRIO

I valtellinesi sono pronti per affrontare l’ottava giornata del campionato di Serie D, dopo l’importante vittoria ottenuta in terra bresciana contro il Ciliverghe. Domenica scorsa, i ragazzi di mister Bifini hanno conquistato il secondo successo in stagione, sempre in trasferta, e lo hanno fatto dimostrando grandi qualità, carattere e cuore. I biancoazzurri, infatti, hanno disputato quasi tutto il secondo tempo (dal 51′) in inferiorità di due uomini. In quel momento la Nuova Sondrio era già in vantaggio di due reti, siglate nel 1° tempo da Escudero e Infantino, e oltre a difendere con grande precisione, ha anche segnato la terza rete con Martins Lormanis. Come sottolineato dall’allenatore dopo la partita, il gruppo squadra lavora assiduamente seguendo le indicazioni dello staff e domenica è arrivata anche la dimostrazione delle qualità individuali oltre alle cose preparate in settimana. Capitan Busto e compagni domenica giocheranno la  in casa di campionato per dare continuità di punti e proseguire il proprio cammino.

CREMA

Allo Stadio “Castellina” arriverà il Crema, reduce dalla vittoria contro l’Arconatese per 3-2. I ragazzi di mister Vullo hanno ottenuto la seconda vittoria stagionale dopo quella contro il Magenta della settimana precedente. Nel mezzo, tra le due vittorie, era arrivata la sconfitta con la Casatese-Merate nel turno infrasettimanale. Quella contro l’Arconatese è stata una vittoria voluta dal gruppo, come sottolineato da mister Vullo al termine del match. Il Crema ha vissuto un importante cambiamento in estate con il passaggio di consegne tra Enrico Zucchi e Mirko Saimir Karaj alla presidenza. Il primo passo è stato riportare il Crema in D con il ripescaggio e successivamente è stato presentato il nuovo allenatore. In questo avvio di stagione, i cremaschi hanno ottenuto 9 punti e tra i trascinatori c’è l’attaccante Franklyn Akammadu, che è attualmente il capocannoniere del girone B a pari merito con Gningue.

NUMERI A CONFRONTO

La sfida tra Nuova Sondrio e Crema propone numeri curiosi: la differenza reti di entrambe le squadre è pari a 0. I valtellinesi hanno segnato 7 gol e ne hanno subiti altrettanti, mentre i cremaschi ne hanno segnati e incassati 8. Ciò che cambia, però, è la questione marcatori: nella Nuova Sondrio sono andati a segno 7 giocatori diversi, mentre nel Crema sono 4, di cui uno a 5 reti: Franklym Akammadu. Un’altra nota curiosa riguarda le vittorie ottenute: 2 per entrambe le formazioni e nelle stesse giornate (5° e 7°). La squadra di mister Bifini le ha ottenute lontano da casa, così come tutti i 7 punti, mentre i ragazzi di Vullo le hanno conquistate tra le mura di casa.

Asia Di Palma

11 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D