La Nuova Sondrio annuncia un colpo di primo livello con l’innesto di un ottimo difensore centrale che arriva dal Portogallo: ecco tutti i dettagli. Nuovo colpo esotico La Nuova Sondrio si conferma una società composta da tante nazionalità e in queste ore arriva un nuovo componente per aumentare la multietnicità del team. Il nuovo colpo […]
La Nuova Sondrio annuncia un colpo di primo livello con l’innesto di un ottimo difensore centrale che arriva dal Portogallo: ecco tutti i dettagli.
Nuovo colpo esotico
La Nuova Sondrio si conferma una società composta da tante nazionalità e in queste ore arriva un nuovo componente per aumentare la multietnicità del team. Il nuovo colpo è Diogo Oliveira anche detto Bebé. Difensore classe 2001 che ha esperienze di formazioni in team della prima e seconda lega portoghese prima di mettere a referto qualche prestazioni con il Club Mirandela e il Brito nella quarta serie del paese luisitano. L’anno scorso la prima avventura in Italia con la Gioiese dove ha conquistato 11 presenze ed anche una rete. Adesso il ritorno in Serie D per conquistare la salvezza con il club della Valtellina.
Comunicato ufficiale
“La Nuova Sondrio comunica che Diogo Oliveira “Bebé” indosserà la maglia biancazzurra in questa stagione in serie D. Difensore centrale classe 2001, è di nazionalità portoghese. “Diogo è un difensore centrale affidabile, bravo sull’uomo, discreto a livello tecnico, di buona struttura e personalità – spiega il direttore sportivo biancazzurro Christian Salvadori -. Oliveira è cresciuto e si è formato in società prestigiose come FC Pacos de Ferreira, SC Vitoria e FC Vizela (club di serie A e B del Portogallo) per poi passare al Club Mirandela e SC Brito, club equivalenti alla nostra serie D. Da febbraio dello scorso anno è arrivato in Italia alla Gioiese. Lo seguo da quel momento e ho avuto costanti informazioni sulle sue prestazioni. Devo dire che lo reputo assolutamente un elemento in grado di alzare il nostro livello”. “E’ un ragazzo serio che completerà il pacchetto arretrato dopo l’addio forzato per motivi familiari di Babacar Tounkara, al quale rivolgo il mio più grande in bocca al lupo per il suo futuro – conclude Salvadori -. Lo ringrazio personalmente per quello che ha rappresentato a livello umano per tutti noi”.
Nicola Badursi
27 Gennaio 2025