La Castellanzese annuncia una nuova pedina per la sua difesa. Un centrale giovane, ma con alle spalle diversi match nella massima categoria dilettantistica. Ecco tutti i dettagli. Colpo Castellanzese Riccardo Beretta è un nuovo difensore del team neroverde. Il classe 2004 arriva dopo la primissima parte di annata passata con la maglia della Casatese Merate. […]
La Castellanzese annuncia una nuova pedina per la sua difesa. Un centrale giovane, ma con alle spalle diversi match nella massima categoria dilettantistica. Ecco tutti i dettagli.
Colpo Castellanzese
Riccardo Beretta è un nuovo difensore del team neroverde. Il classe 2004 arriva dopo la primissima parte di annata passata con la maglia della Casatese Merate. L’obiettivo per il centrale era quello di diventare sin da subito protagonista, ma la mancanza di minuti sul campo da gioco lo ha portato ad iniziare una nuova avventura. L’anno scorso con la maglia del Brusaporto sono arrivate le prime 11 presenze nella massima serie dilettantistica. Di lui sappiamo che può giocare da difensore centrale, ma anche da terzino destro. Passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Comunicato ufficiale: Riccardo Beretta. La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Beretta. Nato il 9 Maggio del 2004 a Vimercate, in provincia di Monza Brianza, 189 centimetri per 89 chilogrammi di peso, Riccardo Beretta – di ruolo difensore centrale – è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Accademia Inter. Una stagione alla Primavera del Renate nel 2021-2022 e una nella Primavera del Lecco (2022-2023) hanno anticipato l’esperienza con la maglia del Brusaporto, squadra con la quale ha esordito in Serie D il 15 Ottobre del 2023 nella sfida casalinga contro il Caravaggio, terminata 3-1 per i gialloblu. In questa stagione ha iniziato in forza alla Casatese Merate, dalla quale è stato acquistato per iniziare una nuova esperienza con la maglia della Castellanzese. Le prime dichiarazioni di Riccardo Beretta da giocatore neroverde: “Sono felice di essere arrivato alla Castellanzese, questo spero sia il mio anno per riprendermi dopo alcuni problemi fisici avuti nella scorsa stagione. Per me è un punto di ripartenza e confido di far bene sia a livello di squadra sia a livello personale, per poterci togliere delle soddisfazioni. Forza Castellanzese! Ben arrivato Riccardo!”.
Nicola Badursi
30 Settembre 2024