Per il Bassano Calcio è iniziata una nuova era: cambiano i vertici societari e il mister. Terminata l’era Pontarollo, passato al Chievo, si riparte da Gianluca Zattarin. Lara Bertoncello nuovo presidente Per la prima volta nella sua storia, il club giallorosso avrà un presidente donna: si tratta di Lara Bertoncello, figlia di un ex socio […]
Per il Bassano Calcio è iniziata una nuova era: cambiano i vertici societari e il mister. Terminata l’era Pontarollo, passato al Chievo, si riparte da Gianluca Zattarin.
Lara Bertoncello nuovo presidente
Per la prima volta nella sua storia, il club giallorosso avrà un presidente donna: si tratta di Lara Bertoncello, figlia di un ex socio dell’Fc Bassano. Queste le sue prime parole da neo presidente: “Respiro i colori giallorossi fin da quando sono nata e quando due anni fa è mancato mio padre (Gian Antonio Bertoncello, n.d.r.) ho rilevato le sue quote in questa società. Nelle scorse settimane i soci hanno scelto di affidarmi la presidenza e ne sono onorata. Mi hanno motivato la loro scelta in quella che hanno definito la mia capacità di tessere rapporti: l’eredità più grande lasciatami da mio padre.
Per me Fc Bassano è famiglia e oggi sono felice di avere accettato questa sfida”. Inoltre, il nuovo dg sarà Luca Bertapelle, ex calciatore e per una stagione Team Manager della prima squadra. Per la direzione sportiva c’è un gradito ritorno: quello di Cristian Giacometti, che ha già ricoperto questo incarico nelle prime stagioni di vita della società.
Zattarin riparte da Bassano
Dopo i mesi difficili vissuti a Legnano, Zattarin ripartirà dal club veneto. Il classe 1974 aveva indossato la maglia del Bassano tra il 2007 e il 2009 in Serie C. La società del Patron Campagnolo, che continuerà ad investire nel progetto per il sesto anno di fila, ha scelto l’allenatore padovano per continuare a maturare e crescere. Questo il comunicato del Bassano: “Anche per il mister si tratta di un gradito ritorno a casa: Zattarin, che vanta anche esperienze come giocatore in serie A e serie B ha indossato la maglia giallorossa per due anni ai tempi della C. Da 14 anni siede in panchina dove ha maturato una notevole esperienza in serie D con i padovani dell’Este, gli emiliani del Lentigione, il Delta Porto Tolle, i bresciani del Franciacorta. I tifosi bassanesi lo ricorderanno sulla panca del Plateola nella sfida di finale per la serie D di due stagioni fa.”
Le parole di Zattarin
“Non posso che ringraziare il presidente, i direttori e il patron Campagnolo per l’opportunità che mi hanno regalato. Qui ho lasciato ricordi indelebili nella mia esperienza di giocatore e dentro di me c’era sempre stato il sogno di allenare il Bassano. Farò di tutto per ripagare la loro fiducia”.
Asia Di Palma
17 Giugno 2024