Il NovaRomentin ufficializza proprio in questi istanti la separazione da un calciatore decisamente importante come Alessandro Longhi. Un addio doloroso Tre anni decisamente importanti quelli che hanno permesso ad Alessandro Longhi e la NovaRomentin di raggiungere traguardi decisamente importanti come la promozione dall’Eccellenza e il raggiungimento dei play-off di Serie D. Adesso, però, le strade […]
Il NovaRomentin ufficializza proprio in questi istanti la separazione da un calciatore decisamente importante come Alessandro Longhi.
Un addio doloroso
Tre anni decisamente importanti quelli che hanno permesso ad Alessandro Longhi e la NovaRomentin di raggiungere traguardi decisamente importanti come la promozione dall’Eccellenza e il raggiungimento dei play-off di Serie D. Adesso, però, le strade si dividono e prenderanno due percorsi diversi. Il difensore 35enne ha ancora voglia di sorprendere e di conseguenza bisogna attendere per scoprire la sua nuova avventura. Sicuramente una grande perdita per il club Piemontese, perché si parla del capitano ma anche di un centrale che ha difeso club importantissimi e di conseguenza nel corso di queste annate ha avuto un importante ruolo di chioccia. Adesso passiamo al comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale
“Dopo tre stagioni trascorse in verdegranata, nelle quali ha indossato la fascia di capitano e ha guidato la squadra con dedizione esemplare, si dividono ufficialmente le strade tra la NovaRomentin e Alessandro Longhi. Arrivato a Romentino nel settembre 2021 nel corso della nostra prima avventura in Serie D, il difensore classe 1989 ex Serie A con il Sassuolo si è subito ritagliato un ruolo da protagonista mettendo a disposizione dei compagni tutta la sua grandissima esperienza. Nonostante la retrocessione ai play-out al termine della stagione, ha scelto di restare anche l’anno successivo, caricandosi la squadra sulle spalle per provare a trascinarla nuovamente nella massima serie dilettantistica; promessa subito mantenuta e promozione conquistata, grazie alla vittoria del campionato di Eccellenza nel 2023 dopo una splendida cavalcata. Nella stagione appena conclusa, è stato ancora punto di riferimento dei verdegranata che anche grazie al suo prezioso contributo hanno ottenuto la qualificazione ai play-off di Serie D per la prima volta. Da parte della società, un sentito ringraziamento ad Alessandro per l’impegno e per la professionalità mostrati in questi anni e i migliori auguri per il proprio futuro!”
Nicola Badursi
26 Giugno 2024