La NovaRomentin ha ufficializzato un importante ritorno nella propria rosa. Raffaele Rosato torna a “casa” A poco più di un anno di distanza, la NovaRomentin riaccoglie Raffaele Rosato. Il difensore, classe 1993, aveva lasciato l’Rg Ticino dopo aver raggiunto la serie D al termine della stagione 2022-2023. Il centrale difensivo pugliese era stato tesserato poi […]
La NovaRomentin ha ufficializzato un importante ritorno nella propria rosa.
Raffaele Rosato torna a “casa”
A poco più di un anno di distanza, la NovaRomentin riaccoglie Raffaele Rosato. Il difensore, classe 1993, aveva lasciato l’Rg Ticino dopo aver raggiunto la serie D al termine della stagione 2022-2023. Il centrale difensivo pugliese era stato tesserato poi per la Caronnese, ma un infortunio l’ha tenuto fermo per tutto l’anno. Rosato era approdato alla NovaRomentin, allora Rg Ticino, nel 2019 e con i piemontesi aveva vinto due volte l’Eccellenza. In carriera ha indossato le maglie di diverse squadre pugliesi tra cui Lecce, Taranto, Gallipoli e Nardò, prima di passare al Lanusei nel girone G e allo Stresa nell’A. Rosato torna in provincia di Novara per rimettersi in gioco e aiutare la squadra a raggiungere traguardi importanti.
Il comunicato ufficiale
“La società NovaRomentin è lieta di annunciare il ritorno di 𝐑𝐚𝐟𝐟𝐚𝐞𝐥𝐞 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐭𝐨 che è ufficialmente un nuovo giocatore verderossobianco!
Difensore classe 1993, Raffaele ha già vestito in passato la maglia della NovaRomentin per quattro stagioni, dal 2019 al 2023, conquistando per due volte la vittoria del campionato di Eccellenza e la promozione in D. Nella sua carriera vanta parentesi in Serie C con Nocerina e Savona e poi numerose esperienze in Serie D con Taranto, Gallipoli, Nardò, Lanusei e Stresa prima dell’arrivo a Romentino, mentre nella scorsa stagione è rimasto fermo per infortunio.
Ecco le sue parole: «Sono felicissimo di tornare qui, non potevo desiderare di meglio. Ci tengo a ringraziare fortemente la società che mi ha dato questa opportunità. Dopo un anno per me difficile in cui sono stato lontano dal campo, sono finalmente tornato ad allenarmi e a vivere emozioni che mi erano mancate, per questo dico grazie anche ai miei compagni. Spero di fare meglio possibile, siamo un’ottima squadra con grandi potenzialità; bisogna continuare a lavorare duramente e con entusiasmo, dobbiamo dare tutto ogni partita e se lo faremo sono convinto che raccoglieremo tanto».
Bentornato, Raffaele!”
Asia Di Palma
28 Agosto 2024