Due new entry nella storia del club lombardo. I calciatori proprio nel corso dell’ultima sfida di campionato hanno raggiunto le 100 presenze. I nuovi arrivati Le cento non si dimenticano mai, soprattutto se assieme a te festeggia un compagno di squadra che è cresciuto negli stessi anni e vi spronate a vicenda per raggiungere un […]
Due new entry nella storia del club lombardo. I calciatori proprio nel corso dell’ultima sfida di campionato hanno raggiunto le 100 presenze.
I nuovi arrivati
Le cento non si dimenticano mai, soprattutto se assieme a te festeggia un compagno di squadra che è cresciuto negli stessi anni e vi spronate a vicenda per raggiungere un traguardo così importante. Questa è la storia di Nico Bignami e Cerri Federico che a distanza di un anno hanno iniziato il loro percorso con la maglia del Crema nella massima serie dilettantistica. Entrambi, però, hanno raggiunto le cento presenze con i bianconeri proprio nell’ultimo match prima di Pasqua. Non solo queste coincidenze, perché, bisogna sapere che il loro percorso inizia contro la stessa squadra a distanza di praticamente un anno esatto (la Vis Nova Giussano). Il club ci ha tenuto a complimentarsi e dedicarli un post sui canali social.
Il messaggio del club
“Era il 4 ottobre 2020, quando a Giussano, contro il Vis Nova, viene schierato titolare un ragazzo proveniente dalle giovanili, classe 2002 e domenica, a distanza di 4 anni, quello stesso ragazzo ha superato le 100 presenze in serie D con la maglia nerobianca. Grazie mille Nico Bignami. La stagione successiva, per la precisione un anno dopo, il 06/10/2021, sempre contro il Vis Nova Giussano, esordiva, nel ruolo di terzino destro, con la maglia nerobianca un cremasco, classe 2001 che da quel momento ha macinato tanti chilometri su quella fascia fino a domenica quando ha raggiunto le 100 apparizioni con i nerobianchi. Cerri Federico“.
Nicola Badursi
2 Aprile 2024