Primo posto nella classifica marcatori della Serie A Femminile a pari merito con Cristiana Girelli, Agnese Bonfantini e Maria Chmielinski: Nadine Nischler sta vivendo un momento d’oro. La centrocampista offensiva, classe 2000, è al suo primo anno in Serie A e si sta dimostrando una delle rivelazioni di questa stagione. LA SERIE C, LA A […]
Primo posto nella classifica marcatori della Serie A Femminile a pari merito con Cristiana Girelli, Agnese Bonfantini e Maria Chmielinski: Nadine Nischler sta vivendo un momento d’oro. La centrocampista offensiva, classe 2000, è al suo primo anno in Serie A e si sta dimostrando una delle rivelazioni di questa stagione.
LA SERIE C, LA A E LA NAZIONALE IN MENO DI UN ANNO
In poco meno di un anno la vita può cambiare e può regalarti, grazie ad impegno e dedizione, sogni davvero speciali. Nadine Nischler è una giocatrice del Como Women e nelle sue prime dieci gare in Serie A ha siglato sei reti. La giocatrice è arrivata in estate dal Merano, che ha condotto alla vittoria del girone B di Serie C con ben 40 reti in campionato. Una stagione da sogno che le è valsa la chiamata del Como Women, club emergente della Serie A che vuole crescere, non solo sul campo ma soprattutto al di fuori con iniziative e partnership per trasformare il club in un simbolo di emancipazione e celebrazione delle donne. Nischler è passata dal dilettantismo al professionismo e due giorni fa ha ricevuto la prima chiamata in Nazionale. Una convocazione che la centrocampista non dimenticherà mai e che per lei è come una favola, come ha raccontato ai microfoni di “Numero Diez”. Domani il Como Women ospiterà la Juventus Women di Cristiana Girelli, colonna della Nazionale italiana.
LE CONGRATULAZIONI DELLA LND
La Lega Nazionali Dilettanti si è congratulata con la centrocampista per la chiamata in Nazionale. Nischler è la seconda centrocampista offensiva con più reti in Europa: seconda solo alla due volte Pallone D’Oro Alexia Putellas (8). La giocatrice del Como Women è la prima a raggiungere la Nazionale essendo passata da un raduno della LND, che ha espresso così la propria soddisfazione: “Brava Nadine!
Prima calciatrice convocata in Nazionale passata da un nostro raduno territoriale!”
Asia Di Palma
23 Novembre 2024